Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lettore Dvd Sharp mod. DV-SV925(Y). - ic carbonizzato

Messaggi consigliati

angeloconte68
Inserito:

salve a tutti, volevo sapere il valore di un ic sharp ic3 che non si legge.

Inserita: (modificato)

è già difficile rispondere in quanto gli schemi di questi apparecchi sono rarissimi,ma se non riporti nemmeno il modello credo sia impossibile.. biggrin.gif

Potrebbe essere utile postare una foto del circuito in quanto molti di questi lettori internamente sono uguali perchè prodotti dallo stesso cinese biggrin.gifbiggrin.gif

Modificato: da satman54
angeloconte68
Inserita:

Grazie, Satman di avermi risposto, quanto prima inserisco una foto dell'alimentatore. laugh.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

satman54+3/05/2010, 12:12--> (satman54 @ 3/05/2010, 12:12)

Non ci credere !

I cinesi sono talmente tanti che esiste una possibilità su 1.336.920.000 che sia lo stesso individuo... laugh.gif

roflmao.gif

evidentemente hai il tasto dell'acca difettoso,non c'è spiegazione senzasperanza.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

satman54+3/05/2010, 19:06--> (satman54 @ 3/05/2010, 19:06)

O manca del tutto... rolleyes.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore, inserisci almeno il modello esatto del DVD !

Inserita:

visto il circuito primario,sembrerebbe essere uno di quei integrati serie TNY utilizzati come switchmode di piccola potenza.

Non ho mai visto quel tipo di alimentatore .

Puoi fare questo,ma occorre molto tempo e pazienza:

Scaricati i data-sheets di tutti i TNY da 250 a 280,sono molto simili ,varia spesso solo la potenza in gioco.

Poi negli schemi applicativi cerca quello che più assomiglia al tuo,che devi averti prima ridisegnato (è questa la fase più lunga),a partire dagli 8 pin dell'IC stesso.

Se è del tipo TNY vedrai che 3 o 4 pin sono a massa.

Poi una volta identificato quello che si avvicina di più,compra quello di maggiore potenza e provalo.

Lo so,il gioco non vale la candela spesso,ma se hai tempo e voglia è un buon test di abilità wink.gif

angeloconte68
Inserita:

ottimo consiglio, cercherò i vari tny a 8 piedini. Vi lasciò il modello del dvd che mi sono scordato. DV-SV925(Y). Con l'occasione vi ringrazio tutti. smile.gif

Inserita:

credo che comunque l'integrato non scoppi ...da solo, potrebbe esserci più a valle qualche altro problema che ha fatto saltare l'integrato senzasperanza.gif

marcomessi+5/05/2010, 11:17--> (marcomessi @ 5/05/2010, 11:17)

può essere,anche se a me sono capitati un paio di casi in cui a scoppiare era solo l'integrato TNY (o Vyper) e i componenti attorno a lui (diodi e resistenze) wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Riccardo.

satman54+5/05/2010, 11:25--> (satman54 @ 5/05/2010, 11:25)

Intendi questo Viper ?

user posted image

Si scrive con la I e non con la Y.

Beccato...! roflmao.gif

Inserita:

Ciao angeloconte68 ho visto le foto del tuo lettore dvd, io ho da poco riparato

un dvdr- 1120 della Irradio sostituendo 2 condensatori elettrolitici sul secondario, ed ho notato che anche questo dvd ha un integrato a 8 pin posto come il tuo nell'alimentatore il mio integrato si chiama ICE 2A 365 0307LOP XK 319029K01 se vai su Google scrivi 2A365 vedrai il datasheet però per la potenza leggi i consigli dei colleghi sopra, spero che ti sia stato d'aiuto ciao facci sapere.

Livio Migliaresi
Inserita:

Fulvio Persano+5/05/2010, 13:06--> (Fulvio Persano @ 5/05/2010, 13:06)

roflmao.gif

senzasperanza.gif

angeloconte68
Inserita:

Grazie Scorpion, mi sembra proprio quello ic, oggi vado a comprare e vi faccio sapere.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

satman54+5/05/2010, 19:34--> (satman54 @ 5/05/2010, 19:34)

ohmy.gif Riccardo, non vale !

Il Viper, al massimo esplode ma..... la Vipera, quella MORDE !!!