Vai al contenuto
PLC Forum

Lettore Dvd Inno-hit - non legge i dvd

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a forum,ho un lettore portatile che ultimamente legge solo file musicali ma non ne vuole più sapere di leggere i dvd,dovrebbe dipendere dall'allineamento del laser,se cosi fosse si dovrebbe correggere con uno dei due trimmerini situati sulla schedina vicino alla lente.supponendo che sia come ho detto,come faccio a sapere quale dei due devo regolare?il lettore è un inno-hit .grazie

Inserita:

non c'è una norma precisa,varia da laser a laser.

Io faccio così:

contrassegno con un pennarello indelebile a punta fine le posizioni di entrambi.

Poi giro in senso antiorario uno dei due e controllo se legge i CD.Se li legge ancora vuol dire che ci avevo indovinato e allora ritocco solo quello che avevo già starato ,riportandolo di poco oltre la posizione iniziale fino a fargli leggere i dvd.

Non esagerare perchè bruci il laser.

Se invece dopo la prima staratura non legge più i CD allora non era quello il trimmer da ritoccare,lo rimetto nella posizione originale e passo a ritoccare l'altro dei dvd.

Però posso dirti che in questi lettori ciofeghe,queste operazioni durano poco tempo ed è bene avvertire il cliente della riparazione provvisoria. senzasperanza.gif

Inserita:

grazie per la celere risposta ora provo!