Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Cuffie Wireless Non Funzionanti

Messaggi consigliati

CinziaShannon
Inserito: (modificato)

Ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio sulle mie cuffie wireless.

Le cuffie sono Philips modello SBC HC8442 (ho letto dal regolamento che le marche si possono scrivere per motivi del genere, sono nuova del forum smile.gif ).

Ce le ho da 2 anni, ma già da un po' non funzionano bene.

Prima andavano benissimo, l'audio era perfetto fino a tutta la casa (circa 100m rispetto alla base), poi sono iniziati i problemi con rumori di sottofondo e potenza bassa.

Inizialmente pensavo che fosse un problema di batteria, ma anche tenendole sotto carica per giorni, hanno continuato a dare problemi.

Insomma sono decisamente scontenta, le ho trascurate per un bel po', saranno mesi che non le uso più. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Dite che ormai sono "da buttare"?

Grazie a tutti della collaborazione!

Modificato: da CinziaShannon

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Cinzia e benvenuta. smile.gif

CinziaShannon+12/05/2010, 00:44--> (CinziaShannon @ 12/05/2010, 00:44)

Dipende anche dal numero di ricariche che le stesse hanno ricevuto. Il fatto che siano state ferme per un po' di tempo, non gli giova affatto.

Hai provato a sostituirle ? Puoi farlo anche con una coppia di alcaline, però, solo per prova in quanto, non essendo ricaricabili, non vanno assolutamente ricaricate !

CinziaShannon
Inserita:

Un saluto a tutti i partecipanti del forum e ringrazio dell'accoglienza smile.gif

Per quanto riguarda le mie cuffie, volevo specificare che le batterie sono interne e le cuffie vengono caricate tramite un cavo jack 3,5 mm.

Devo comunque cambiarle? chiedo scusa per l'ignoranza smile.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

CinziaShannon+16/05/2010, 13:32--> (CinziaShannon @ 16/05/2010, 13:32)

Per i motivi che ho elencato nel post precedente, credo di si.

smile.gif

CinziaShannon
Inserita:

ok, grazie!

Proverò e posterò i risultati! smile.gif

Inserita:

Anche le pile interne hanno una loro vita utile, certo che nelle cuffie non dovrebbero essere state sottoposte a intenso lavoro, ma visto che su quel modello sono del tipo NiMH, se ricaricate troppo frequentemente senza portarle a scarica completa. alla lunga si presenta un effetto memoria e la carica non è più utilizzabile in modo soddisfacente.

Ti riporto una delle FAQ sul sito della Philips:

Inserita: (modificato)

nll+16/05/2010, 14:49--> (nll @ 16/05/2010, 14:49)

è chiaro che il consiglio indicato da Fulvio è solo una prova per verificare la colpevolezza o meno degli accumulatori e non può essere la soluzione del problema.

Ovviamente se il problema sparisce con le batterie alcaline al posto degli accumulatori (io sono scettico però) questi ultimi vanno subito sostituiti con accumulatori equivalenti. wink.gif

Modificato: da satman54
Inserita:

Si, non intendevo porre l'attenzione sulle alcaline usate per prova, infatti nel mio commento ho parlato solo delle NiMH e dell'effetto memoria che, anche se ridotto, esiste e va tenuto in considerazione.

Solo che riportando il testo integrale della FAQ di Philips era presente anche l'avviso sulle NiCd e le alcaline.

Io lo avrei anche completato con l'informazione che neppure quelle LiIon, più prestanti delle NiMH e senza effetto memoria, possono essere utilizzate se il circuito di ricarica non le supporta, come è facile che sia.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

satman54+16/05/2010, 15:10--> (satman54 @ 16/05/2010, 15:10)

Infatti, mi è sembrata la soluzione (immediata) più comoda e veloce, quella di provare con due comunissime alcaline, confidando nel fatto che molti di noi ne abbiamo in casa di scorta o che, comunque, acquistandole non ci saremmo impegnati più di tanto se poi non avessero portato a nulla.

Vero. Però avevo dato per scontato che l'acquisto delle nuove batterie, sarebbe avvenuto sulla base dei dati in possesso dell'utente, ricavate dalle "vecchie"; cioè, andando in negozio con i campioni e chiedendone una coppia identica.

smile.gif

CinziaShannon
Inserita:

Grazie delle ulteriori spiegazioni, per ora ho trovato delle batterie che non sono adattabili per le ragioni postate da nll. Quanto prima proverò con delle batterie adatte e vi farò sapere.

Inserita:

Erano le FAQ della Philips che avrei completato, non il tuo discorso, Fulvio. Ho compreso e condiviso quel che hai detto, come del resto ho precisato nel precedente intervento, che commentavo un solo aspetto delle FAQ, non tutto il contenuto.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Luca.

nll+18/05/2010, 03:31--> (nll @ 18/05/2010, 03:31)

Tranquillo. wink.gif