Vai al contenuto
PLC Forum

Diffusore Sonoro Bticino Su Hi Fi

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti,

è il mio primo topic, complimenti per lo strepitoso forum!

Vado al sono:

Posso usare i seguenti articoli BTicino, L4567 oppure H4570, per portare la musica in un WC collegandoli ad un normale Hi Fi che credo funzioni a 4 / 8 ohm?

Entrambi gli articoli proposti funzionano a 8 ohm.

Inoltre vorrei sapere se qualcuno li ha montati e come risultano esteticamente.

Grazie, a presto!

Modificato: da keycode13

Inserita:

Ciao, non li ho mai sentiti, l'impedenza di 4 o 8 ohm è un problema dell'amplificatore, se accetta carichi a 4 ohm vai bene, se no cambia poco perchè tanto in bagno non penso che "smanetti" da tirare giù il lampadario!!! biggrin.gif . UN ampli progettato per lavorare su 8 ohm se caricato a 4 ohm tende a scaldare di più, ma se hai un 100watt e ne eroga 20 non se ne accorge neanche. Molto più importante è scegliere diffusori specifici per ambienti umidi o meglio per esterno, con i coni e strutture che non assorbono l'umidità!!! Ricorda che i bassi per sentirli ci vuole una discreta cassa armonica dietro al diffusore, se ti piacciono scegli quelli con maggior volume dietro. Forse da qualche rivenditore trovi una show room per la prova.

Inserita: (modificato)

Gli altoparlanti sono da 8 ohm (per l'esattezza sono diffusori a 2 vie).

Che potrebbe succedere se montassi un altoparlante da 8 ohm su un amplificatore che ne supporta a 4 ohm?

Modificato: da keycode13
Inserita:

Assolutamente niente! La corrente erogata su 8 ohm è inferiore quindi scalda di meno. Il problema al massimo (ma non è detto) si potrebbe avere nel caso opposto, ma credo che ampli con carico di 8 ohm non se ne trovino nemmeno più, escluse le soffitte e le sale d'ascolto di qualche audiofilo... . Quindi non farti problemi d'impedenza! biggrin.gif Ricorda il consiglio sul tipo per esterni, da mettere in bagno. Buon ascolto