Vai al contenuto
PLC Forum

Sanyo Dc-d12u - MECCANICA FUORI FASE- PICK-UP ASSENTE

Messaggi consigliati

maxelettrotecnico
Inserito: (modificato)

SALVE RAGAZZI HO QUESTO PROBLEMA CON QUESTO MIDI HI-FI DELLA SANYO MODELLO DC-D12U , IL QUALE HA UN CARICATORE HA 6 CD ANDATO FUORI FASE , DOPO AVER SOSTITUITO LE CINGHIE USURATE HO PROVATO A RIMETTERE IN FASE LA MECCANICA E FORSE CI SONO RIUSCITO , PERO' HO NOTATO CHE QUANDO ACCENDO IL PRODOTTO NON AVVIENE COME DI SOLITO IN TANTI ALTRI LETTORI CD CHE GIRA IL MOTOR SPINDOW * ( QUELLO CHE FA GIRARE IL CD) ANCHE PER UN ATTIMO E SOPRATUTTO , CHE IL LASER NON DIA UN MINIMO DI EMISSIONE , DI CONSEGUENZA IL DISPLAY MI INDICA ERROR , CHE POSSA ESSERCI UN GUASTO ALLA SCHEDA LOGICA DEL PRODOTTO . ATTENDO CONSIGLI SUL DAFARSI , RINGRAZIANDOVI ANTICIPATAMENTE.

* Spindle smile.gif

Modificato: da Fulvio Persano

Hi-MD_DVD-RAM
Inserita:

Salve,

Non devi urlare forum come caratteri maiuscoli !!

Prima leggi regolamento di questo forum :-)

Ciao da Pippo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

grazie Pippo per l'intervento di moderazione wink.gif

mi fa piacere che c'è qualcuno su cui contare,oltre ai moderatori, per far rispettare il regolamento thumb_yello.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

maxelettrotecnico+9/06/2010, 11:11--> (maxelettrotecnico @ 9/06/2010, 11:11)

Potrebbe essere proprio il gruppo Laser a difettare non facendo girare il motore Spindle.

maxelettrotecnico
Inserita:

Grazie Fulvio sei sempre un Signore , disponibile a dare un consiglio, e , non a criticare se una persona involontariamente commette un errore di scrittura , ha momenti mi davano l' ergastolo . Vorrei vedere chi fa tanto il moralizzatore , se dopo aver lavorato tutto il giorno ed anche di piu' , sul l' apparecchio in questione dopo tanti tentativi andati a vuoto , il cervello non faccia brutti scherzi . Credo che uno si aspetti un minimo di solidarieta' dal forum , e non una mitragliata , appena fai un errore. Comunque riguardo al prodotto in questione , in questi giorni in attesa di un valido consiglio ( prontamente arrivato da Fulvio) , ho lavorato sulla fasatura della meccanica , e mentre la meccanica era in parte assemblata , ho notato che all' accensione il motor spindle ed il laser hanno dato un impulso , quindi ho posizionato un cd ed ha cominciato ha leggere , vado per rimontare il tutto , e praticamente tutto come prima . Alla fine dopo prove e riprove mi sono arreso , perche sospettavo che potrebbe essere la scheda madre o logica , ma sposo in pieno anche la tua idea , pero' mi rimane sempre il dubbio della meccanica fuori fase , non avendo schema del prodotto non so come fare , mi chiedevo se ce modo di trovare lo schema della meccanica. Ringraziandovi sempre attendo consigli

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

e qui siamo unanimemente d'accordo,ma se Fulvio avesse letto prima di noi il tuo post ti avrebbe fatto notare lo stesso che hai infranto una regola del regolamento di questo forum.E' stata solo una questione di tempo.

a parte l'acca di troppo,nessuno ti ha aggredito verbalmente nè condannato alla fucilazione

, ma solo raccomandato di attenerti alle regole di una comunità in cui sei ospite.

Qui nessuno vuol fare la morale,tutti lavoriamo 12 ore al giorno, festività incluse a volte e svolgiamo ciascuno il proprio ruolo proprio come fai tu,solo che qui lo svolgiamo disinteressatamente e col solo scopo di accrescere reciprocamente la propria professionalità,oltre che per stare tra amici.

Mi dispiace che te la sei presa come un fatto personale,probabilmente non hai letto le risposte simili agli utenti che commettono la tua stessa ,definiamola,"infrazione".

Spero che riesca a risolvere il tuo problema tecnico dovuto ad una diminuita efficienza del laser,compensabile a volte agendo sul trimmer vicino alla lente ,

buona giornata

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Sta storia che Fulvio è un Signore (ed è verissimo) l'ho già sentita poco tempo fa, questo fa intendere che gli altri non lo sono, suppongo dry.gif

Sapendo di aver sbagliato io mi sarei limitato solo a scusarmi per aver contravvenuto il regolamento, e non a criticare chi qua è anche preposto a farlo rispettare.

Il fatto che questo forum sia tanto apprezzato è dato proprio dall sua organizzazione e dalle sue regole che vanno rispettate da tutti

.... non bisosgna essere Permalosi (e notare la P maiuscola) .... smile.gif

Modificato: da Baldome
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao maxelettrotecnico.

maxelettrotecnico+14/06/2010, 04:42--> (maxelettrotecnico @ 14/06/2010, 04:42)

Se proprio lo vogliamo definire "una critica", il fatto di far osservare dei piccoli errori ortografici, definiamola, allora, come "critica" costruttiva.

Non è certo intenzione, da parte di nessuno, "condannare" un'utente, addirittura all'ergastolo ! laugh.gif

Spesso e volentieri, tra di noi, ci "becchiamo" amichevolmente, tanto per sdrammatizzare un po' i temi prettamente tecnici, cementando a poco a poco la nostra amicizia virtuale ed in qualche caso, anche materiale.

Tranquillo, è solo un modo perchè le discussioni siano corrette anche e sopratutto dal punto di vista della scrittura, tenendo in considerazione che tutte quante girano in Rete.

Il fatto stesso che a risponderti siano stati più utenti (moderatori compresi), dimostra inequivocabilmente una cosa sola: Il rispetto verso gli utenti. Tutti gli utenti.

Quindi, prendila così come viene e stai tranquillo che qui siamo tra amici.

wink.gif

Piccolo suggerimento finale: Prima di inviare il testo, usa la funzione "anteprima" e, se è tutto a posto, dai l'invio. smile.gif