Vai al contenuto
PLC Forum

Dvx Dicra - spento

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti mi hanno portato questo dvx dicra mod.DVX044USB che di punto in bianco non si e' piu' acceso o controllato i vari condensatori diodi e qualche resistenza e pero' mi sono accorto che le uscite di alimentazioni ci siano rispettivamente sono +5v -12 e sul +12v ci sono circa 11v puo' andare bene lo stesso? se qualcuno mi puo' dare un' aiuto vi ringrazio

Inserita:

probabile che sono comunque i condensatori elettrolitici guasti, e con troppo ripple sule uscite il lettore non parte

Inserita:

ti ringrazio per il consiglio allora dici di cambiarli comunque ma anche il condensatore grosso sul primario?

Inserita:

quello è difficile che guasti, quindi ti consiglio di sostituire solo quelli di filtro sulle uscite del secondario... potresti fare una prova prima di sostituire, riscalda l'alimentazione col phon, e vedi se parte

Inserita:

mi metto subito all' ope smile.gif ra ti faro' sapere ciao

Inserita:

Certamnete non è da escludere anche un guasto sulla scheda dove c'è il processore, però innazitutto cambierei anche tutti i condensatori sul primario, che su questi apparecchi orientali, sono sempre di pessima qualità...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

CANNIBALE+16/06/2010, 15:24--> (CANNIBALE @ 16/06/2010, 15:24)

A volte è proprio lui che "si apre" e, pur riscontrando le tensioni in uscita, l'alimentatore non va.

Per quello che costa, sostituiscilo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se il processore scalda molto,purtroppo il guasto è sulla scheda segnali e non è possibile riparararlo,ne ho due o tre simili con lo stesso problema sad.gif

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+17/06/2010, 00:25--> (Riccardo Ottaviucci @ 17/06/2010, 00:25)

a quanto pare purtroppo il difetto è già sgamato sad.gif

Inserita:

ringrazio tutti per la collaborazione oggi ho cambiato l' unico condensatore che non avevo ancora cambiato, quello grosso di filtro da 400v gli altri li ho cambiati tutti o controllato anche resistenze un transistor ma niente da fare o notato pero' che quando metto la spina nella presa il dispay si illumina per pochi secondi e si spenge sara' proprio il processore, ci sono da fare altre prove?

Inserita:

così non saprei, ma hai fatto una bella riscaldata?

Inserita:

ciao, gli ho dato anche una scaldata ma il risultato e' lo stesso, puo' essere l' integrato sm8002c