Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Panasonic Autoradio Modello: Cq-dfx572n - Problema con autoradio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve premetto che sono nuovo in quaesto forum...penso di aver scelto la sezione giusta x postare questa domanda.

Allora una settimana fa, mio padre ha comperato una Seat usata, la quale è dotata di un autoradio Panasonic cq-dfx572n .

Ecco, i problemi sono due:

1) Non legge tutti i miei cd che faccio, ma navigando appunto in rete sono riuscito a capire che non supporta i file mp3 che non siano stati codificati con further .....e vabbè

2) Quindi,cambiando modalità,vedendo che possiede anche l'ingresso aux in, pensavo di aver risolto i miei problemi,così risolvevo il tutto collegando il mio mp3.....Ma la cosa assurda che non c'è nell'interfaccia il buco dove inserire il jack.....Ecco una foto che ho trovato su internet di questo stereo...

http://rs13.kasik.name/upload/tech_info_im..._CQ-DFX572N.jpg

Se notate bene, nella foto si vede che è collegato un mp3...Ecco ma da dove????

Se qualcuno mi illumina grazie mille.... Pako

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

purtroppo la sezione non è quella giusta.La discussione sarà spostata in Radio-hifi autord ecc

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

scaricati il manuale da qui wink.gif

Inserita: (modificato)

grazie mille 6=sei 1=un grande... biggrin.gif

non usare abbreviazioni tipo sms,il regolamento di questo forum lo vieta senzasperanza.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma è tutto inglese......sai sto un po litigato cn sta lingua

Riccardo Ottaviucci

male,l'inglese bisogna conoscerlo o almeno saperlo leggere. mad.gif

Comunque mi pare ci fosse anche l'italiano,anche se non l'ho potuto finire a scaricare per problemi adsl.

Inserita:

si vabbè scherzavo più o meno riesco a capire di cosa parla...ma di aux in nessuna traccia

Inserita:

Ciao a tutti..credo che l'Mp3 che e' in foto e' uno di quei piccoli trasmettitori Fm che trasmettono sull'autoradio la musica..questo per dire che se non c'e' un ingresso AUX non si puo' fare altrimenti..

Ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se l'Aux è previsto ci deve essere,solo che adesso il server è inaccessibile e non posso scaricare il manuale sad.gif

Riccardo Ottaviucci

devi utilizzare i pin RCA contrassegnati CD C-IN (L/R) uscenti dal retro dell'apparecchio,che servono per un CD Charger.

Non sò però se l'ingresso è selezionabile in assenza di un vero CD charger.

Dubito che possa ottenere ciò che vuoi.Devi masterizzare i cd in MP3 nel formato previsto da Panasonic senzasperanza.gif (fraunhofer)

Inserita:

Il manuale riporta un ingresso rca siglato AUX IN , forse in assenza del CD changer viene commutato questo ingresso, si dovrebbe visualizzare premendo il tasto SRC. La sensibilità del segnale è 2,5v per la massima potenza, temo molto più di quello che si può prelevare da un Mp3, ma tentar non nuoce....

Inserita:

Ragazzi cosa è cd changer? non so di cosa state parlando......Comunque se mi dite come faccio a creare quei cd che richiede lo stereo va bene lo stesso....tanto mi creo un paio di cd e sto apposto....per il resto c'è m2o...grazie ragà

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cd charger non changer,cioè caricatore multiplo di cd esterno,quello che vedi nel manuale.

Prova a crearteli con Nero

Inserita:

Nel manuale viene definito "changer", cioè "cambiatore", in realtà alla fine dei conti, sempre quello è!Il fatto è che i giovani d'oggi viaggiano a suon di mp3 e noi invece stavamo li a cambiare dischi e a sistemare il "Charger"o "changer" che non saltasse troppo! Ricordi i primi che non avevano memoria? biggrin.gif . Per il formato concordo con Riccardo, usa Nero e chiudi la sessione cd. wink.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
mariano59+21/06/2010, 23:31--> (mariano59 @ 21/06/2010, 23:31)

voi !Io e Fulvio avvolgevamo a mano il nastro delle bobine del Geloso G541 (il primo a transistor dopo il G600) per riascoltare il festival di San Remo registrato col microfono dinamico davanti all'altoparlante del televisore ,col ronzio dell'alternata in sottofondo e i commenti ad alta voce della nonna biggrin.gifsad.gif

Inserita:

comunque anche se mi dite come faccio a fare i cd come richiesto da questo stereo mi andrebbe bene

Inserita:

Ragazzi ma io i cd li faccio sempre con nero8 !!! E ne avrò fatto una decina almneo ...Ma niente non va nessuno...Uff unsure.gif

Inserita:

Io apro nero faccio crea cd audio metto le canzoni e masterizzo e basta....non so come dite voi.... non bisognerebbe modificare le tracce prima con sto fraunhofer? coa è?

Inserita:

Calma, calma, ti ricordo , se non lo avessi letto, che nel regolamento di questo forum si dice chiaramente di NON sollecitare risposte mad.gif ! Io fraunhofer non so cosa sia, mi sembra una marca di scarpe... laugh.gif . Però leggendo e rileggendo il manuale della tua radio (vedi che qualcuno che si sbatte per te c'è!), le indicazioni sono: usare solo CD-R, CD-RW, chiudere sempre la sessione, non attaccare etichette,alcuni tipi di cd possono avere incompatibilità col software in uso ed il masterizzatore, il formato dati deve essere CD-DA o mp3(estensione mp3), supporta i file system:ISO9660 level 1, ISO9660 level 2, JOLIET, ROMEO. usare il metodo disc al once (chiusura disco). Verifica i parametri in Nero. Considera che quella è un'autoradio non recentissima, i cd normali (non masterizzati) li legge? Hai provato cd registrati da altri pc? Ti da messaggi di errore ?Ciao!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
pako91+22/06/2010, 20:08--> (pako91 @ 22/06/2010, 20:08)

se con google digiti il modello esatto del tuo apparecchio e poi fraunhofer MP3 vedrai che escono fuori diversi link di discussioni che trattano l'argomento.

Prova a documentarti anche tu dry.gif

Inserita:

Ok...non volevo darvi nessuna fretta....scusate...Comunque Mariano come si fa a impostare la "chiudi sessione" come hai detto tu...

Riccardo non immagini quanti forum ho visitato ma niente...Non riesco a trovare informazioni utili...