sx3me Inserito: 27 giugno 2010 Segnala Inserito: 27 giugno 2010 Ciao a tutti,mi hanno dato il lettore di cui sopra, non sono riuscito a trovare un numero di modello scritto... comunque il problema è che non legge nulla, per essere precisi: indica lettura, ma non gira il cd, non si illumina il laser, e se questo portato a fondo non ritorna più ad inizio letturaCi sono idee, o faccio prima a restituirlo al mittente?!
Gyready93 Inserita: 27 giugno 2010 Segnala Inserita: 27 giugno 2010 Controlla che un urto non abbia danneggiato i cavi a pettine che controllano il gruppo ottico....e controlla che siano ben saldi nelle loro posizioni...inoltre controlla che il gruppo ottico sia ben alimentato..
Fulvio Persano Inserita: 27 giugno 2010 Segnala Inserita: 27 giugno 2010 Ciao.Non aspettarti troppo da un lettore, in special modo dall'ottica, di quel marchio... Di solito, dopo aver letto qualche decina di DVD, l'ottica è bello che andata...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 giugno 2010 Segnala Inserita: 27 giugno 2010 Fulvio Persano+27/06/2010, 09:19--> (Fulvio Persano @ 27/06/2010, 09:19) infatti, prodotti usa e getta,speriamo che la gente prima o poi lo capisca
dalblu Inserita: 27 giugno 2010 Segnala Inserita: 27 giugno 2010 Ciao .il fatto che l'ottica non torna a "casa" vuol dire che c'e' qualche problema o di alimentazione o l'interruttore che chiude lo sportellino..per il momento escluderei l'ottica..controlla i collegamentio del motore slide..Ciao
sx3me Inserita: 27 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2010 allora... concordo che si tratta di porcheria usa e getta, di solito non li prendo nemmeno in riparazione, ma ogni tanto bisogna anche fare vedere che ci si impegna...sono convinto anche io che l'ottica sia ok, ed il problema è effettivamente che, rivelato lo sportellino chiuso non fa più nulla, segna che è in lettura e poi nessun disco, ma i motorini sono fermi, e... tutto tace!Ho constatato che sia sul motorino che fa girare il cd, sia su quello che sposta il laser arriva tensione, ma, attenzione, solo il positivo, non arriva l'altro polo, ho seguito le piste fino ad un integrato, "CHMC S5907 D5954" (questo è quello che è riportato su due file) su questo fanno capo i motorini, lu switch di fine corsa del laser, e quello dello sportellino; ho provato a sostituirlo, avendo un altro lettore dismesso e recuperandolo, ma stesso difetto, ora non so l'altro apparecchio che difetto avesse, quindi non escludo possa avere recuperato un integrato difettoso, ma nemmeno che il difetto sia da qualche altra parte...morale della fiaba, ci ho pazziato quasi due ore, credo di avere già superato il suo valore. . .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 giugno 2010 Segnala Inserita: 28 giugno 2010 (modificato) vista la scarsa qualità anche delle saldature in questi pseudo-apparecchi solo belli da guardare,fai un ultimo tentativo di ripassare quelle della scheda controller e poi lancia la spugna Modificato: 28 giugno 2010 da Riccardo Ottaviucci
sx3me Inserita: 28 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2010 avevo omesso di dire che ho fatto già una passata, aggiungendo alle 2 ore anche un principio d'avvelenamento da flussante comunque ho trovato il data sheet dell'integrato, si occupa di tutto lui, dal caricamento, i motorini, e anche la focalizzazione della lentina...mi so procurato un drive CD da computer, spero ci sia un altro integrato di quello, provo a fare un ultimo scambio, e poi butto tutto, mica solo la spugna...
Messaggi consigliati