Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Hi-Fi Panasonic mod. SA-AK 240 - non funziona il cd e cerco schema

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutto il forum, ho questo impianto hi-fi della panasonic modello SA-AK240, che quando accendevo, mi usciva la scritta F61 error. questo difetto lo conosco benissimo e quindi subito l'ho riparato, colo che ho notato che il cd non funziona, carica e scarica i cd, ma non legge e non si avviano sia il motorino del piattello del disco , che quello del laser. secondo me, avrà ancora qualcosa che non và sul circuito dell'alimentatore, anche perche è stato già manomesso prima di arrivare da me. facendo delle misure, mi trovo con una tensione di -9V che non cè. mi chiedevo se qualcuno ha lo schema di questo hi-fi o dove lo posso trovare, perche seguendo il circuito, senza schema, è un bel pò intreccioso.

• 4 weeks later...

toninomazzarino
Inserita:

Ciao, non sono un esperto ma ho lo stesso problemma con l'HI-FI che mi da F61; ho riscontrato un diodo in corto il D5102 ma non so con quale sostituirlo non avendo lo schema e poi ho riscontrato un guasto anche su un C1740 per il quale vorrei conoscere il corrispondente; sarei grato per l'eventuale aiuto.

Grazie.

Inserita:

Anzitutto non dovevi accodarti ad una discussione di un altro utente, che per altro è anche abbastanza vecchiotta dry.gif

per i componenti che cerchi, ti ho caricato il service manual qui