Vai al contenuto
PLC Forum

Amplif. Yamaha Dsp-a2070 - si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, il mio amplificatore Yamaha DSP-A2070 improvvisamente si è spento.

Ripremendo il POWER per qualche istante sta acceso il led, ma subito si spegne.

Non ho lo schema. Non so da dove iniziare a controllare. Qualcuno mi può dare qualche consiglio?? Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per caso ci sono ventole di raffreddamento dei finali? dry.gif

Inserita:

Ciao,

no, non ci sono ventole da nessuna parte. I finali sono montati su delle grosse alette.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora potrebbe andare in protezione per un sovraccarico,dovuto forse a uno dei finali.Prova a disalimentarli uno alla volta e vedi se interviene ancora wink.gif

Inserita:

Non ho lo schema. Ho fatto ad intuito questa prova: ho staccato i fili che dall'alimentatore vanno alla scheda dei finali, ho provato ad accendere : si sente un primo click, dopo qualche istante un secondo click e si spegne.

Tu cosa intendi per togliere l'alimentazione ai finali? Così non vabene lostesso?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

era preferibile staccare il pin di alimentazione su ciascun IC o uno alla volta per stabilirne l'eventuale guasto,comunque se hai fatto così penso che sia la stessa cosa.

Senza schema a questo punto è molto difficile andare avanti.Hai provato su eservice?

Inserita:

Ciao, se ti occorre il manuale mandami un mp così te lo invio e ti spiego dove andare a operare!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
dario1965+21/07/2010, 07:43--> (dario1965 @ 21/07/2010, 07:43)

ce l'hai solo in formato cartaceo? Se è un file puoi pubblicarlo nella sezione upload wink.gif

Inserita:

Ciao Riccardo, scusa ma sono nuovo nuovo...ora mi cerco la sezione e se è cartaceo lo scansiono, così discutiamo il problema, ok?

Grazie per la pazienza...

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

dario1965+21/07/2010, 08:22--> (dario1965 @ 21/07/2010, 08:22)

magari!

clap.gif così farai un favore al forum.

Gli MP in questo forum sono utilizzati quasi esclusivamente per comunicare indirizzi mail che non possono essere pubblicati.Comunque benvenuto wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao, il manuale di uso ce l'ho anch'io, ma è lo schema che non trovo nemmeno su eservice. Accetto con piacere consigli.

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao Dario,benvenuto. wink.gif

Per qualunque cosa sono a tua disposizione.

Io posso gia' ringraziarti per le tue preziose info,viste le tue capacita' in ambito HI-FI.

• 1 year later...
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
tony53+15/12/2011, 23:07--> (tony53 @ 15/12/2011, 23:07)

non è corretto accodarsi ad un post per un altro apparecchio,mentre è vietato scrivere in maiuscolo.

Lo schema è qui.Premi get manual in basso a dx dopo qualche secondo