lio99 Inserito: 15 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 15 marzo 2010 Come da descrizione : è possibile salvare dai dati per riutilizzarli dopo aver spento il PLC in un modulo TSX CTY 2A? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dey53 Inserita: 25 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2010 quali dati vuoi salvare?Per caso il valore corrente del conteggio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lio99 Inserita: 16 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2010 Si esatto.Vorrei salvare i dati in modo che se spegnessi il plc mentre utilizzo l'encoder incrementale possa di nuovo utilizzare l'ultimo valore...in pratica vorrei solo ritrovare il punto 0.Thx 1000^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biros66 Inserita: 16 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2010 metti il valore di conteggio in una doppia word, quando accendi "presetti" il registro di conteggio con il valore che è nella word Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lio99 Inserita: 18 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2010 Perdonate la mia ignoranza (sono solo ancora uno studente) ma le variabili word quando spengo il PLC (non gli do + l'alimentazione) e poi lo riaccendo me le tiene in memoria?Il comando che devo fornirgli è il SAVE_PARAM??Comunque grazie della disponibilità, Biros. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dey53 Inserita: 19 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2010 I dati %MW - %MD etc. sono tamponati e quindi salvati. Te li ritrovi all'accensione a meno di un riavvio a freddo (%S0) se in configurazione hai selezionato l'azzeramento dati appunto su riavvio a freddo.Per quanto riguarda la scheda di conteggio invece, potresti salvare su una %MD ad ogni scansione il valore corrente es. %ID1.0 che ritroveresti quindi allka riaccensione, ma tieni presente che a plc spento l'encoder non è detto che stia fermo e comunque non è controllabile (per questo esistono gli encoder assoluti).Ad ogni modo, puoi all'accensione caricare il valore salvato nel registro di preselezione %MD1.0.4 e dopo aver lanciato un write_param creare un fronte di salita sul comando preselezione diretta %Q1.0.1. A questo punto il contatore assume il valore scritto in %MD1.0.4.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biros66 Inserita: 19 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2010 correttissimo, in special modo il discorso relativo ai movimenti a macchina spenta non gestibili da encoder incrementale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lio99 Inserita: 22 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2010 Ragazzi devo proprio ringraziarvi...finalmente ce l'ho fatta!!!Grazie davvero !!!! ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati