giomar68 Inserito: 27 luglio 2010 Segnala Inserito: 27 luglio 2010 Buongiorno a tutti,ho un semplice quesito da chiedere :ho appena terminato di creare in taverna un ambiente "home cinema" con 5 casse (2 frontali, 2 posteriori e 1 centrale), 1 sub, videoproiettore e schermo.L'ampli che gestisce il tutto è un Yamaha DSP a592 (un pò datato ma ancora discreto).Per l'ascolto di musica niente da eccepire, ma in visione di film (soprattutto in blue ray) non riesco a sentire il centrale, e i posteriori sono pressochè assenti.Non è un problema di collegamenti (infatti l'opzione test sull'ampli dimostra che tutte le casse funzionano).Mi è venuto il dubbio che l'ampli abbia tale limite. Qualcuno conosce questo ampli e mi sa dare una risposta? Ringrazio in anticipo.
tesla88 Inserita: 27 luglio 2010 Segnala Inserita: 27 luglio 2010 Qui trovi il manuale....a quanto leggo il 592 ha anche gli ingressi separati per il 5.1 (6 connettori RCA) quindi credo che se entri con i 6 canali funzioneranno tutte e 6 le casse!http://www2.yamaha.co.jp/manual/pdf/av/eng...am/DSP-A592.pdf
giomar68 Inserita: 28 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2010 Ciao Tesla88 e grazie per la risposta.In effetti leggendo il manuale sembrerebbe gestire il 5.1 e la prova fatta con il test va a buon fine (mi permette di regolare i volumi sulle singole casse).Però in visione di film i dialoghi che devono sentirsi dal centrale li sento sui frontali e i suoni posteriori proprio non li sento. Questo week-end lo passerò smontando l'impianto e ricollengadolo di nuovo.Se qualcuno ha qualche dritta, attendo fiducioso.GrazieGiovanni
giomar68 Inserita: 9 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2010 Ciao a tutti,solo per informare che ho smontato l'impianto (e relativo mobile.....), sostituito alcuni cavi audio (centrale e anteriore sx) e ricollegato il tutto.Adesso funziona perfettamente , probabilmente era un cavo interrotto o mal collegato .Grazie Tesla e alla prossima.Giovanni
Messaggi consigliati