Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg Da-w6100 - Alimentatore guasto

Messaggi consigliati

Inserito:

Al collegamento della spina non emette segni di vittta infatti dall'alimentatore non esca nessuna tensione, sia da montato sia da smontato. Il fusibile è apposto e sul condensatore di livellamento del primario i 330V ci sono. Di solito salta il finale mandando in corto il primario ad alta tensioe però in questo caso sembra restare sempre aperto; è un 5Q1265RF e non so come testarlo. Potrebbe essere qualcos'altro?

Inserita: (modificato)

il finale di cui parli è un str e non c'è modo di testarlo, perchè anche se non trovi piedini in corto tra loro non è detto che sia funzionante

Modificato: da Baldome
  • 1 month later...
Inserita:

Ho cambiato l'integrato di potenza ma niente da fare. Guardando la scheda ho visto che gli alimentatori sono in realtà due, presumo uno per l'alta potenza uno per la bassa. Vado alla cieca e provo a cambiare anche l'altro? Potete aiutarmi? Grazie.

• 3 weeks later...
Inserita:

Ho sostituito l'integrato per le basse potenze e due optoisolatori e il lettore è ripartito.

• 1 year later...
Inserita:

I due opto sono abbastanza sicuro essere dei pc817b.

Inserita:

ciao vicus ho avutio lo stesso tipo di problema con un kenwood DVR6200 home theatre 5.1 . l'alimentazione pure nel mio caso non dava nessuna tensione. dopo svariate prove e controlli infatti era tutto nella norma . io ho risolto escludendo i settori risalendo alla fine che il display del frontalino aveva una piccola chiazza scura su un lato .. ecco era propio quello il problema , la retro illumunazione del display era bruciata mandando in protezione il driver PWM . ho tagliato una piccola pista nella PCB che portava il +5v sul display ( nella pcb del display ) e tutto a ripreso a funzionare come prima .. ma senza display :(