Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Daewoo Dvd-vcr Sd-6200 - Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho questo combi DVD-VCR della Daewoo che risulta essere totalmente spento, l'alimentatore è gestito da un integrato ICE 2B365 che ho sostituito senza esito, ho anche sostituito i 2 condensatori elettrolitici sul lato primario 0,68uf e 33uf anche questi senza esito. Sui secondari non risulta esserci nessuna tensione, sul primario i 300Volt sono regolarmente presenti come anche la tensione di alimentazione dell'integrato che risulta di circa 14 volt.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione o quantomeno lo schema elettrico di questo apparecchio?

In attesa di eventuali suggerimenti porgo cordiali saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Vicus+4/08/2010, 10:55--> (Vicus @ 4/08/2010, 10:55)

non credo ci siano fusibili sul secondario,mentre quello sul primario è efficiente in quanto i 300V sul ponte ci sono senzasperanza.gif

Controlla anche le resistenze sul ramo dei 300V

Inserita:

non so se è esattamente per il tuo modello, ma probabilmente la sezione alimentazione potrebbe essere simile o uguale al tuo, ti ho carricato il service manual qui

Inserita:

Si grazie lo schema è quasi simile tranne che per l'assenza dell'integrato sul secondario, sui secondari non c'è nessuna tensione e i condensatori non risultano gonfi, potrei provare il fotoaccoppiatore ma non credo dia esito positivo, ci proverò e vi terrò informati, si accettano altri consigli, grazie a tutti per la collaborazione