Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Display Autoradio

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera amici. ho da poco comprato una ford focus usata. dopo qualche giorno, il display della radio sbiadisce fino a diventare quasi illegibile.

Mi spiego meglio. Quando l'accendo, il display va perfettamente. Dopo un pochino, comincia a sbiadire, mentre la radio continua a funzionare perfettamente.

Ogni tanto, premendo la carcassa dell'autoradio in punti sempre diversi, il display torna ad essere di nuovo perfetto, per altri 10-15 minuti per poi ridiventare "morto".

oggi pomeriggio il problema non si è manifestato.

Io purtroppo di questa roba non ne capisco molto, ma gradirei avere dei parei da voi, che di sicuro ne sapete moooolto più di me.

Vi ringrazio anticipatamente.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

E' probabile che possano esserci più saldature da rifare sui pin del display.

Però, visto che, per tua stessa ammissione, non sei molto pratico, ti suggerisco di portarla presso un laboratorio e vedrai che con poca spesa te la cavi.

Inserita:

grazie fulvio, oggi un amico mi ha detto che potrebbe essere un sensore di temperatura interno al display..... e che va cambiato solo lui....

secondo te?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
acnide+12/08/2010, 16:15--> (acnide @ 12/08/2010, 16:15)

sensori di temperatura all'interno dei display? mai sentito huh.gif

rifai le saldature piuttosto,dal momento che i cinesi spesso non le sanno fare sad.gif