Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Collegare Registratore Ad Walkie Talkie

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, mi piacerebbe collegare un registratore per registrare la comunicazione che faccio col mio walkie talkie con un mio amico. so bene che potrei registrarla avvicinando il registratore all'altoparlante, ma in questo modo capterei anche i suoni esterni, ed in caso di forte vento o altri rumori la qualità audio sarebbe scarsa. quindi qualcuno sa come posso collegarlo direttamente al circuito del walkie talkie?

Inserita:

Sarebbe possibile creando una uscita per cuffia prelevando dall'altoparlante

in modo da collegare il registratore tramite jack.

Non ho pero' lo schemino a disposizione in questo momento e spero che qualcuno te lo posti prima che io riesca a farlo.

In pratica e' un partitore resistivo dove prelevare una parte del segnale.

Inserita:

il problema però è che registrerebbe solo il corrispondente, con un vuoto corrispondente a quando parla lui, non so come si potrebbe fare per registrare la conversazione per intero

Inserita:

Basterebbe prelevare il segnale dall'uscita del preamplificatore,che sara' usato internamente anche come modulatore in trasmissione, quindi con entrambi i dialoghi.

Sicuramente lo schema aiuterebbe, ma con delle prove ed un po' di pazienza si puo' fare.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

con un'oscilloscopio si riuscirebbe dopo qualche tentativo a trovare il punto giusto wink.gif

Inserita:

più semplice magari individuare il finale audio e da li girare in torno, ammesso che sia usato anche come pre in TX

Inserita:

Credo che fai prima ad utilizzare una terza radio sulla stessa frequenza collegata ad un registratore con un sistema di attivazione vocale wink.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Lancillotto.+7/09/2010, 18:52--> (Lancillotto. @ 7/09/2010, 18:52)

non sarebbe il massimo della semplicità laugh.gif ,allora è meglio registrare in viva voce con un walkman senza impazzimenti smile.gif

Inserita:

mmm interessante, sapevo che non era una cosa troppo semplice. comunque sia si, se qualcuno ha uno schema da postare mi farebbe un grosso favore

• 1 month later...
Inserita:

spesso questi aggeggini hanno tutti componenti in smd che non si riescono a trovare sigle e data sheet..

se la radio è predisposta per il mike la cosa è più semplice, ti colleghi in parallelo all'uscita altoparlante e microfono, facendo un partitore sull'altoparlante in quanto in potenza

sennò devi modificare e forare la radiolina per inserire dei connettori(disponendone di spazio interno, molto raro).

facci sapere magari il modello della radio