Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Hx-925 - Si blocca con scritta WELCOME

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

il mio lettore DVD con Hard Disk ha cominciato a presentare il seguente problema.

Appena collego la spina, anche senza premere il tasto di accensione l'apparecchio si accende e rimane bloccato con la scritta "welcome" sul display, alla TV non arriva nessun input.

Ho già controllato l'alimentatore che da tutte le uscite corrette, sull'Hard disk sono stati eseguiti dei test sul PC e tutti i test danno esito positivo, ho provato anche a cambiarlo e il problema rimane.

Le prime due volte che è successo si è risolto tenendo premuto il tasto di accensione, così facendo ha fatto una specie di reset ed ha ripreso a funzionare. Così sono riuscito a farlo andare per qualche giorno, ma ora si ripresenta il problema ed anche resettandolo non si avvia più e rimane con la scritta "welcome".

Qualcuno è già riuscito a risolvere un problema di questo tipo? Penso sia la schedina logica, sapete dove eventualmente posso trovare un ricambio?

Grazie anticipatamente

Inserita:

l'alimentatore lo hai controllato in che senso? le tensioni potrebbero sembrare giuste in uscita, ma magari presentano dei ripple, sarebbe meglio sostituire i condensatori sul secondario alimentatore

Inserita:

Grazie per la risposta, hai ragione in effetti ho controllato col tester, controllerò anche con l'oscilloscopio per gli eventuali ripple.

Intanto proverò prima ad eseguire il diagnostico, ho appena trovato il manuale di servizio e più tardi proverò, se riesce a farlo partire dry.gif .

Inserita:

Allora, facendo ulteriori prove ho notato che scaldando la scheda logica torna a funzionare, invece provando con l'alimentatore non cambia niente quindi penso sia su questa scheda il problema.

Saranno gli elettroliti da cambiare?

Inserita:
Murray+14/09/2010, 15:43--> (Murray @ 14/09/2010, 15:43)

be male non gli fara' sicuramente,e per un pezzo non ti dovrebbero dare problemi (uso il condizionale)specie se sono di ottima fattura. wink.gif

Inserita: (modificato)

[RISOLTO]

Ho risolto il problema, non c'entravano niente gli elettroliti, era uno step-down che non funzionava correttamente, è un difetto conosciuto da sony.

Metto qui di seguido la soluzione se a qualcun altro dovesse servire.

SOLUTION FOR WELCOME FREEZE HX-725, HX925 AND OTHERS:

Date Ref. No. Model

22.01.09 09HV002 RDR-GX120, RDR-GX220, RDR-GX330, RDR-GXD360, RDR-HX520,

RDR-HX525, RDR-HX720, RDR-HX722, RDR-HX725, RDR-HX727,

RDR-HX730, RDR-HX920, RDR-HX925, RDR-HXD560, RDR-HXD760

Subject

HV IRIS Set Freezes after WELCOME Message on FL Display

SYMPTOM

The set may freeze after “WELCOME” appears on the FL display, and may refuse to power on.

NOTE

This symptom is very similar to the SATA cable issue described in Technical Bulletin 06HV027, but must not be

confused with it. Therefore, make sure to check the procedure below BEFORE applying TB 06HV027.

CAUSE

Voltage output of the DC-DC converter IC is not correctly stabilized.

SOLUTION

Replace IC601 on the bottom of the logic card (RD-060) with an MP2105DJ-LF-Z.

Se invece a qualcuno da come problema HDD-ERROR dopo che è apparsa la scritta WELCOME allora potrebbe bastare cambiare il cavo s-ata di collegamento del disco.

Modificato: da Murray
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

complimenti,inserisci la soluzione in guasti RD VCR risolti clap.gif

Luigi Di Donato
Inserita:

Complimenti Luca, azz...quando ti ci metti....perche' non vieni a lavorare a Casandrino dal tuo zietto preferito?

Inserita:

Grazie zio! Per fortuna su internet si trova tutto quanto, altrimenti col cavolo che avrei trovato la procedura Sony! Avevo capito la zona però non sarei mai riuscito a cambiare l'integratino, dalla sigla che c'è sopra non si capiva assolutamente cos'era.

Ma non hai ancora l'ingegnere d'oltremare che lavora li? laugh.gif

• 2 months later...
Inserita:

Complimenti per la soluzione , dove posso trovare ic mp2105dj-lf-z ?SI deve sostituire nella scheda rd-060? grazie

• 4 weeks later...
Inserita:

Scusa per il ritardo nella risposta, io lo ho trovato su un sito in inghilterra, basta che cerchi su google, purtroppo in quasi tutti i siti trattano quantitativi enormi.

Prova a cercare anche il codice sony 670888901.

Prendendone uno solo dall'inghilterra, ricambio sony originale, il sito è il primo che appare cercando direttamente la sigla "sony MP2105DJ-LF-Z", con la spedizione viene sui 20€ circa che è tanto per il componente in questione ma c'è poca reperibilità.

Come è scritto si, è nella parte posteriore della scheda RD-060 mi pare nei pressi dei connettori che vanno all'altra scheda ma dall'altro lato.