MarcoEli Inserito: 24 agosto 2010 Segnala Inserito: 24 agosto 2010 Ciao a tutti,mi trovo nella seguente situazione:PLC TSX Premium 2634M con collegato in Ethernet un ETG100 per leggere i dati di una Bilancia con protocollo ModBus RTU.Fino ad ora ho sempre letto i dati dalla bilancia e non ho avuto nessun problema, adesso però devo scrivere dei dati sullo strumento.Se imposto la scrittura sull'IO scanning, il sistema la esegue ciclicamente e mi crea dei problemi sulla bilancia, quindi dovrei fare una scrittura "a comando", è possibile??
rddiego Inserita: 24 agosto 2010 Segnala Inserita: 24 agosto 2010 Tutto si può fare, ma i/o scanning non è fatto per quello. Spunta "Device control Block". In quelle word ci sono i bit che attivano/disattivano ogni singola linea di I/O scanning.Che difficoltà trovi a usare la funzione write_var??
MarcoEli Inserita: 24 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2010 Ciao,inanzitutto grazie per la risposta.....non sono un esperto utilizzatore di PLC Telemecanique.... e non conosco tutte le istruzioni.....ho dato un occhiata alla guida della funzione Write_var ma non mi sembra adatta, devo scrivere 62 registri e mi sembra che lìI/O Scanning sia più adatto, non ho trovato però il significato del "Device Control Block" se qualcuno sa dove posso trovarlo...