Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sony Dvp-ns355 - transistor switching?

Messaggi consigliati

Inserito:

Un mio amico tecnico mi ha chiesto gentilmente di cercare lo schema del lettore sony dvp-ns355 in quanto il cliente aveva (da furbo) rimosso il transistor switching sull'alimentatore. Trovato lo schema noto che questo viene indicato solo come IC101, nessuna sigla! Altri modelli precedenti invece riportano la sigla M1P2E4. Con cosa posso far sostituire questo transistor\integrato secondo voi?

Grazie, alfonso.

Inserita:

nei schemi sony è indicata la posizione serigrafica, poi c'è l'elenco separato dei componenti in base alla serigrafia. forse hai scaricato un service manul incompleto, prova a scaricare questo e controlla

Inserita:

Ho controllato anche il pdf indicato, ma ci sono solo delle sigle criptiche e non il nome del componente, ho controllato anche l'elenco alla fine e riporta una sorta di numero di serie e "IPD"

Inserita:

Nessuno ha idea di una possibile sostituzione?

worthy.gif

Inserita:

BINGO!!! Quasi... il famoso IPD e la FONTE dell'informazione... a pag 10 .

Non è lo stesso modello ma stessa serie.

Spero ti aiuti...

Inserita:

Pensare che io ci vedevo un innocuo transistor. Ora ho un'idea più precisa di cosa va lì.

Grazie tante, alfonso