elettropluskey Inserito: 10 ottobre 2010 Segnala Inserito: 10 ottobre 2010 salve, anche se non sono un riparatore, mi bizzarrisco a rilevare oggetti dalla soffitta di mia nonna, quasi tutti con qualche problema, ma li ritiro per pura passione del tubo catodico, radio vintage tv in bianco e nero betamax eccc...bene ora ho qui questa radio "vintage", funziona bene ed ha un suono da far intimidire quelle nuove, se non fosse che il riproduttore cassette è rallentato, tanto da far morir dal ridere chi la sente, come se al posto di dire ciao dico ciiiaaaaaoooo molto lentamente, essendo che è stata ferma per 14 anni in soffitta al freddo e al gelo (da "tu scendi dalle stelle"), magari gli ingranaggi sono bloccati, cosa potrei usare per "sbloccarli"? ringrazio tutte le persone del forum che mi aiutano sempre!grazie a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 ottobre 2010 Segnala Inserita: 10 ottobre 2010 alt,non spruzzarci lubrificanti di alcun genere,rischi di buttarlo.Cambia piuttosto le cinghie di gomma e pulisci il pinch roller con triellina!e soprattutto non "bizzarrirti" scherzo,dai!
elettropluskey Inserita: 10 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2010 (modificato) Riccardo Ottaviucci+10/10/2010, 12:04--> (Riccardo Ottaviucci @ 10/10/2010, 12:04)mi hai fermato in tempo, avevo in mente di metterci lo svitol dimenticavo, anche se in ritardo auguri Modificato: 10 ottobre 2010 da elettropluskey
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 ottobre 2010 Segnala Inserita: 10 ottobre 2010 (modificato) grazie,li prendo come acconto per quelli di Natale . ,visto che hai citato il testo di "tu scendi dalle stelle" del Maestro De Liguori. Per caso canti in un coro? p.s.:vacci piano anche con la triellina Modificato: 10 ottobre 2010 da Riccardo Ottaviucci
elettropluskey Inserita: 10 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2010 Riccardo Ottaviucci+10/10/2010, 12:27--> (Riccardo Ottaviucci @ 10/10/2010, 12:27) si, a natale si parte da tu scendi dalle stelle a merry christmas
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 ottobre 2010 Segnala Inserita: 10 ottobre 2010 elettropluskey+10/10/2010, 12:29--> (elettropluskey @ 10/10/2010, 12:29) nel forum Arancio c'è giusto una sezione dedicata alla musica,ci si può sbizzarrire lì
elettropluskey Inserita: 10 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2010 Riccardo Ottaviucci+10/10/2010, 12:36--> (Riccardo Ottaviucci @ 10/10/2010, 12:36) mi puoi dire dove, non riesco a trovarlo
mariano59 Inserita: 10 ottobre 2010 Segnala Inserita: 10 ottobre 2010 Ciao, controlla anche la trazione del perno raccoglitore frizionato, quello che serve ad avvolgere la bobina di nastro vuota (già ascoltata).Azionando play, senza cassetta, ferma il perno con le dita e senti lo sforzo, non deve essere eccessivo, altrimenti sovraccarica il motorino. Dipende dal tipo di materiale usato per la frizione, feltro, velluto o in alcuni modelli, magnetico.Eventualmente lo estrai togliendo il piccolo anello di plastica ( seger ) sull'albero e lo scomponi, oppure posta una foto, che vediamo come è fatto, prima di smontarlo male.
marcomessi Inserita: 11 ottobre 2010 Segnala Inserita: 11 ottobre 2010 ricordo che in questi apparati la grundig era particolarmente generosa con il grasso, che naturalmente a contatto con 14 anni di polvere si sarà indurito. pertanto andrà ricollocato nelle pulegge sulle quali si trovava inizialmente.
elettropluskey Inserita: 16 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 ho pulito accuratamente la meccanica, ho rimosso grasso che sembrava più plastica, ora sembra andare, se metto il dito sulla rotella che gira mantre è in play, logicamente frenandolo si ferma e salta su il tasto del play.comunque non pensavo che una radio cosi vecchia abbia battuto la panasonic si nella sezione audio che nella sezione cassette.ormai le apparecchiature di oggi (cinesi) fanno moooolto pietà grazie a tutti
arcadia7 Inserita: 29 dicembre 2018 Segnala Inserita: 29 dicembre 2018 salve a tutti sono nuovissimo di questo forum ed il motivo per il quale mi sono iscritto è proprio lo stesso dell del tema della discussione anche io ho il lettore cassetta che non va per nulla bene ( tutti i brani che provo ad ascoltare sembrano cantati da ubriachi :D ) potete darmi qualche dritta ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2018 Segnala Inserita: 30 dicembre 2018 (modificato) il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione. Cambia le cinghie e pulisci le pulegge con alcol isopropilico Modificato: 30 dicembre 2018 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati