Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Dvd 5.1 Lg - alimetazione guasta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un lettore dvd 5.1 della Lg in cui ho trovato letteralmente esploso il pilota del finale alimentazione..

Il circuito integrato è siglato FSDH0165 mentre il finale è KA5Q1265RF

Cercando i ricambi ho trovato l' FSDH0165D che costa la metà dell' FSDH0165 con la differenza unica sul parametro Peak current limit che è di 0.48A sul primo mentre arriva a 0.6A sul secondo (FSDH0165).

E' azzardato montare il modello con limite di corrente di 0.48A?

Inserita:

Forse la risposta l' ha data il guasto stesso, sai bene come "tirano per il collo" i parametri, per risparmiare. Se hanno scelto lo 0,6A, secondo me sta pure stretto quello biggrin.gif , non lo cambierei... .

Ciao smile.gif

Inserita:

poi quello che influisce anche sul prezzo è la qualità, quando ci si trova d fronte a componenti apparentemete simili, ma dal costo troppo basso significa come minimo che non sono originali. (un differenza di "peak" non sarà l'unico parametro che determina un costo dimezzato da un integrato all'altro)