GioeleG Inserito: 7 novembre 2010 Segnala Inserito: 7 novembre 2010 ciao a tutti!vorrei chieder consiglio su questo autoradio sony, qualche tempo fa la cinghia della cassetta si è rotta e nel sostiturla ho fatto l'errore di non scollegare l'alimentazione nel rimontare il meccanismo della cassetta penso di aver provocato qualche corto circuito sulla scheda posteriore...ora non si accende più e collegandolo ad un alimentatore, si nota un eccessivo assorbimento di corrente, come se fosse quasi in corto ( anche senza accenderlo )c'è qualche componente che posso controllare? qualcuno ha lo schema elettrico? grazie!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 novembre 2010 Segnala Inserita: 7 novembre 2010 a volte c'è un diodo in parallelo all'alimentazione per evitare inversioni di polarità.Se non c'è,hai fatto secco il finale quasi sicuramente
GioeleG Inserita: 7 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2010 c'è un diodo in serie al positivo dell'alimentazione... se lo tolgo ovviamente non si accende più nulla
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Inserita: 8 novembre 2010 stacca l'alimentazione del o dei finali e prova l'assorbimento
mariano59 Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Inserita: 8 novembre 2010 Una peggiore non potevi combinarla?! QUI cliccando su "get manual", puoi prelevare il service manual, ora gli butto un'occhio anch'io, speriamo....Ciao
mariano59 Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Inserita: 8 novembre 2010 Non ho inserito il link correttamente, ECCOLO.Direi di iniziare scollegando i due connettori CN802 e CN803 dalla power board, poi alimenti e controlli l'assorbimento, anche scollegando ACC e ILL, prova a connettere uno alla volta i connettori, iniziando con CN802, poi vediamo.Ciao
GioeleG Inserita: 9 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2010 Grazie per il manuale prima di fare queste prove ti avviso che ho già provato a dissaldare il finale (IC801) e a collegare il tutto ad un alimentatore, si accende (sulla radio assorbe 0.4A).ho visto che il finale è un HA13157 e io ne ho un altro ( preso da un altro autoradio )...potrei provarlo ma prima di montarlo è meglio se faccio altri controlli ? ILL cos'é? hai proprio ragione
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 novembre 2010 Segnala Inserita: 9 novembre 2010 illuminazione,collegandolo ad una lampadina della macchina si accende la retroilluminazione quando si accendono i fari (non serve a un ...tubo )
GioeleG Inserita: 9 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2010 ho provato gli assorbimenti e sembravano giusti, senza il finale non c'era nessun corto, quindi ho saldato quello che avevo recuperato ed ora funziona grazie !!ora non mi resta che cercare un negozio che venda le cinghie....
mariano59 Inserita: 10 novembre 2010 Segnala Inserita: 10 novembre 2010 Ti è andata da lusso , credimi... Per le cinghie, ti dirà qualcuno... non opero più le ernie... Ciao!!!
GioeleG Inserita: 10 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2010 si mi è andata di lusso averlo trovato in un altro autoradio!grazie di tutto ciao!
Messaggi consigliati