Safety Inserito: 10 novembre 2010 Segnala Inserito: 10 novembre 2010 Buonasera ho fatto un errore ho postato il difetto di questo amplificatore in guasti risolti non so come spostarlo, allora il difetto di questo amplificatore e il seguente nell'accenderlo si sente il relè alimentazione che attacca si illumina per un attimo il display e poi si spegne con il led dello stby lampeggiante lo riaccendo e lo stesso difetto mi date dei consigli di cosa controllare.
Fulvio Persano Inserita: 10 novembre 2010 Segnala Inserita: 10 novembre 2010 Ciao.Safety+10/11/2010, 17:42--> (Safety @ 10/11/2010, 17:42)Ora è stata eliminata.
mariano59 Inserita: 10 novembre 2010 Segnala Inserita: 10 novembre 2010 Lo SCHEMA lo hai?? Clicca su "get manual" per il download...Inizierei col verificare le alimentazioni AC poi le Dc, a pag.25, fuse vari e poi provare a scollegare la parte di potenza.Un bell' impegno, non c'è che dire... .Ciao
Safety Inserita: 12 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2010 Grazie Mariano59 per lo schema ed il tuo consiglio,ma non riesco a rilevare nessuna tensione perchè non da il tempo di misurarle, i finali di potenza li ho dissaldati ma sempre con lo stesso risultato, i fusibili che tù mi dici quali sono.
mariano59 Inserita: 12 novembre 2010 Segnala Inserita: 12 novembre 2010 Ciao, il fuse è quello generale F201, sulla scheda controllo alimentazione, a pag. 27, in basso a sx la trovi.controlla se trovi le tensioni in uscita sul conn. VH201 e vedi il controllo del relè, dove ritorna la tensione per la base di Q201, se cade si spegne tutto. Potresti dare direttamente tensione al q201, facendo un ponte tra i pin 1 e 4, quindi forzando il relè. Prima però toglierei il ponte che alimenta il finale, per sicurezza.Poi posizionando i puntali del tester per la misura da fare (sono parecchie, riferisciti allo schema a blocchi, è più comodo, poi trovi i TP (test point) sullo schema, chiudere con un contatto (un pulsante n.o.) i pin 1 e 4, leggere la tensione e rilasciare, così per tutte le tensioni. Se togliendo il ponte dei finali, l'alimentatore resta acceso, il problema puo essere li vicino.Altrimenti dovresti trovare un altro valore di alimentazione errato o mancante.Fai sapere, ciao.
Safety Inserita: 13 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2010 Salve mariano, ho fatto qnt mi hai detto, cosi' facendo ho controllato le tensioni in uscita e sono buone. Ho staccato il connettore cn3, accendendo l'apparecchio, il rele' non stacca piu', ovviamente il display e' spento, credo , a Questo punto, che il problema possa trovarsi sul modulopreamplificatore. Se hai qulache altra info a riguardo e' ben accetta, grazie per il tuo aiuto e buon lavoro a tutti.
Safety Inserita: 15 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2010 Scusami Mariano non ti ho avvisato che togliendo il ponte sui finali e ponticellando i pin 1 4 il relè non stacca.
civoz Inserita: 13 giugno 2012 Segnala Inserita: 13 giugno 2012 Ciao a tutti, riesumo questa discussione in quanto ho un problema simile, non ho ben capito se quì è stato risolto. Ho anch'io un amplificatore Kenwood KRF-v5200d e spesso durante l'utilizzo, in modo assolutamente casuale, l'amplificatore va in protezione. L'unico modo per resuscitarlo e schiacciare il pulsantino sul pannello frontale (non è presente sul telecomando...) che riabilita i diffusori. A volte succede anche 5-6 volte nel giro di un'ora, a volte non succede per ore intere... Grazie in anticipo
cardillo1973 Inserita: 19 marzo 2013 Segnala Inserita: 19 marzo 2013 Buona sera a tutti ,volevo chiedere gentilmente se qualcuno mi puo aiutare con lo stesso problema di sopra,ho cambiato i finali ed il problema sussiste ,ho levato il flat cn601 e non lo fa piu.Chi mi puo dire cosa sia? Vi ringrazio
marcomessi Inserita: 3 maggio 2017 Segnala Inserita: 3 maggio 2017 Buongiorno a tutti. Anch'io oh lo stesso problema, ancora non ho messo mano all'apparecchio. Vi terrò aggiornati
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 maggio 2017 Segnala Inserita: 3 maggio 2017 eventualmente apri una tua discussione senza accodarti,come vuole il regolamento
marcomessi Inserita: 3 maggio 2017 Segnala Inserita: 3 maggio 2017 In un altro sito ho trovato una possibile soluzione. Il tizio sostiene che si tratta di un problema di massa. Questa è la soluzione che da : None of these boards earth with the mounting screws but via earth brackets screwed to the rear panel. none of these were bolted as i had removed all these.
fabio0564 Inserita: 7 maggio 2017 Segnala Inserita: 7 maggio 2017 Stesso problema, non ho capito bene il discorso delle viti di massa. Presumo comunque sia qualche falso contatto, perchè dopo qualche giorno l'ho riacceso per controllarlo e ha funzionato per quasi un ora. spento e riacceso subito ha ripresentato il problema. Dopo qualche minuto riacceso e sembra di nuovo funzionare. Ora dato che abito al piano terra se lo tiro dalla finestra e possibile che non si faccia danni allora sono costretto a ripararlo evitando di finire alla neuro. Qualche consiglio?
Giovanni Bosco Inserita: 13 dicembre 2017 Segnala Inserita: 13 dicembre 2017 salve a tutti, sono nuovo e poco esperto di forum percui chiedo scusa in anticipo se sbaglio qualcosa!! Vedo che questa discussione è abbastanza vecchia ma penso che possiate aiutarmi, In pratica ho anche io lo stesso problema di safety vorrei sapere se il problema è stato risolto o meno e in che modo. Grazie in anticipo spero di sentirvi presto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 dicembre 2017 Segnala Inserita: 13 dicembre 2017 concessa la domanda (è vietato accodarsi).La risposta è nelle non risposte,credo.
Klarencba Inserita: 7 aprile 2021 Segnala Inserita: 7 aprile 2021 😎ciao anch'io ho lo stesso problema kenwood krf_v5300d standby cliccando si accende tutto a posto però subito si spegne e il LED lampeggia di continuo poi cliccando si fissa e cliccando di seguito si accende per poi spegnersi dopo qualche secondo , chi può aiutarmi?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile 2021 Segnala Inserita: 7 aprile 2021 il regolamento vieta accodamenti,apri un tuo topic
Messaggi consigliati