Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cd Changer Sony Cdx-601 - Non vuole leggere

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, sono alle prese con questo caricatore cd da auto, il problema era il seguente, non legge nulla, sostituito gruppo ottico KSS-720a, continua a non leggere, e mi accorgo che l'ic driver scalda paurosamente, rimetto il vecchio laser, scalda, ma non arroventa come prima, nel frattempo mi accorgo che la lentina del nuovo laser è inceppata, la disincastro, rimonto, ma stesso difetto non legge e arroventa il driver... mi faccio sostituire l'ottica, rimonto la nuova, e ho lo stesso problema!

Faccio presente che riconosce i cd, questi girano, il laser sembra esplorare le tracce, ma poi il display indica "NO MAG"

Può il primo laser sostituito avere danneggiato il driver, potrebbe essere una partita di ottiche difettose? Aiutatemi per favore, su quest'affare ho rifosto già un bel pò di soldini worthy.gif

Inserita: (modificato)

Ciao Mikele, purtroppo l'unica cosa che posso fare è darti il link per il service manual, che da vecchio marpione quale sei avrai già rolleyes.gif , Hai effettuato le misure riportate all'inizio, riguardanti il tracking... ecc?

In fondo al manuale c'è una tip per una modifica al circuito RF (focus/tracking...) controlla se la versione in tuo possesso è modificata.

Hai verificato i micro SW1, 2, 3?

Però quell'errore NO MAG è strano, ora cerco anche l'user manual...

Ciao!!! smile.gif

Modificato: da mariano59
Inserita:

il service non cel'ho, ma come si scarica, che non riesco??? Voglio leggere al più presto le notizie che mi hai anticipato!!!

NO MAG credo che indichi semplicemante no magazine... la stessa cosa che indica quando non è inserita la cartuccia dei cd

Inserita:

NO MAG::: Il contenitore dei cd (MAGazine) è rilevato da SW201... provalo!!!

Ri-ciao smile.gif

Inserita:

credo che non centri, i cd vengono caricati e cambiati, ma non letti... comunque provo

mi passi il service, che non riesco a scaricarlo, ti mando la mail in privato!

Inserita:

sw1;2;3;201 ok... le misure del traking ecc non le posso fare... non ho l'oscilloscopio uff

il service è interessante, ma sinceramente mi sembra più un manuale d'uso esteso

Inserita:

Azz... io senza oscillo non ci starei, ma penso che sia la conseguenza del "digitale che avanza", dove sarebbe uno strumento non molto usato, per chi ha fatto analogica invece... .

Ma non hai mai pensato di implementare qualcosa sul pc? Prova a sentire chi lo usa, cosa ne pensa... .

Purtroppo per il cd charger, se non puoi fare almeno quelle due misure, la vedo dura, a meno che qualcuno non abbia una dritta sicura, sorry...

ciao sad.gif

Inserita:

appena ho l'occasione me lo devo comprare un bell'oscilloscopio, ogni tanto ne sento la mancanza, sul pc ho un sw che sfrutta la scheda audio, ma ovviamente posso fare misure solo in banda audio.

E' dura, lo so... ho chiesto pure ad un conoscente che ha il centro sony, ma bisogna sempre spedirlo alla casa, fare un preventivo, ecc... mi ha detto che però lo riparano sicuro... tanto cambiano tutta la piastra, e grazie biggrin.gif

Inserita:

infatti... ma piuttosto me ne compro un'altro uguale mad.gif