Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tuner Kenwood Kt-57l

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno ha avuto a che fare con questo tuner? Ho un problema in FM: dall'integrato LA 1265 (IF-FM e tuner AM) non esce il segnale di avvenuta sintonizzazione in FM, mentre in AM è tutto regolare. Quindi il tuner non si pone in funzionamento stereo. Forzando a massa il pin relativo tutto funziona, ma ovviamente si perde la funzione di muting. E' un difetto molto strano poiché il circuito di muting è lo stesso per AM e FM e i livelli di indicazione di segnale variano in entrambi i casi.

Inserita:

Ciao Alberto, non ho mai avuto quel problema (a memoria), su QUESTO datasheet ci sono buone informazioni sul pin 8 (quello vero?), spero possa aiutarti.

Ciao

Inserita:

Grazie, Mariano, per la segnalazione; possiedo quel datasheet, ma non ho trovato ancora nulla di interessante che mi aiuti a capire che cosa non va. Avevo visto tempo fa un guasto simile su un tuner Pioneer che usava lo stesso integrato, non so se sia colpa del componente. Il tuner che sto riparando aveva anche l'audio bassissimo, regolando la bobina di quadratura sembra tornato a posto, mi occorrerebbe però un generatore a 10,7 Mhz esatti per controllare.