CIARMA Inserito: 29 novembre 2010 Segnala Inserito: 29 novembre 2010 Salve ragazzi,dovrei acquistare insieme ad mio fratello una coppia di ricetrasmittenti che ci serviranno per dialogare da casa e a annhe per andare a pesca.La distanza che ci separa è di circa 4 km ed il campo è libero.Dato che non sono per niente pratico volevo sapere quali caratteristiche dovrebbe avere una buona trasmittente.L'unica caratterstica che chiedo è che abbia il tasto di chiamata di emergenza o pericolo e che sia di fascia media....Ho trovato qualche modello su futuraelettonica della Midland pero' non so proprio da dove partire per effettuare la scelta...Mandatemi qualche link e la descrizione delle funzioni princiapali se potete.....saluti
Lancillotto. Inserita: 29 novembre 2010 Segnala Inserita: 29 novembre 2010 4 Km in linea d'aria ? In mezzo alla citta' o in campagna?Case basse o condominio ai piani alti ?In ogni caso visto come sono variabili le informazioni sulle radio e le idee che ci si fa sulle distanze ti consiglierei di provare qualche coppia di apparati che magari ha già qualche tuo amico.
giancarlotv Inserita: 29 novembre 2010 Segnala Inserita: 29 novembre 2010 Ti consiglio di leggere questa discussione prima di comperare qualcosa ... Le caratteristiche quasi mai corrispondono .( provato di persona ) http://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...56720&hl=walkie
CIARMA Inserita: 29 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2010 (modificato) si in linea d'ariacampagna uso agricolo senza ostacolicase basseciao**inserite correttamente citazioni Modificato: 29 novembre 2010 da Livio Migliaresi
sx3me Inserita: 29 novembre 2010 Segnala Inserita: 29 novembre 2010 io ti direi di acquistare, ma solo per sentito dire uno dei seguenti modelli, che ho avuto il piacere solo di provare Intek MT5050midlang g7Brondi FX dinamic
mariano59 Inserita: 30 novembre 2010 Segnala Inserita: 30 novembre 2010 Attenzione che esistono due livelli di potenza in quegli apparati, quelli di potenza minore (LPD) sono liberamente utilizzabili, per quelli a maggiore potenza ,500mW è previsto il pagamento della tassa governativa, quindi ad un controllo... . Leggi questo
sx3me Inserita: 30 novembre 2010 Segnala Inserita: 30 novembre 2010 gli lpd non sono più in commercio, e presto perderanno l'omologazione, le uniche frequenze libere sono i pmr 8 canali;con un piccolo versamento di 12€ annuo stai a posto e ne puoi tenere quanti ne vuoi, il versamento si intende nominativo, quindi 2 utilizzatori, due versamenti
sailorman71 Inserita: 12 aprile 2011 Segnala Inserita: 12 aprile 2011 sx3me+29/11/2010, 22:19--> (sx3me @ 29/11/2010, 22:19) Ciao Raga,anche io devo prendere una coppia di ricetrasmittenti da usare per comunicare coi compagni im montagna=leggere.Confermereste i modelli già citati o sapete di qualche novità?Senza impegno...Ciaociao
sx3me Inserita: 12 aprile 2011 Segnala Inserita: 12 aprile 2011 direi di si... la midland ha cacciato i modelli successivi al g7 (g8, g11) ma sono cose un tantino più professionali e costosi; gli FX dinamics li trovi pure al supermercato
Messaggi consigliati