Vai al contenuto
PLC Forum

Info Su Acquisto Ricetrasmittente

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi,

dovrei acquistare insieme ad mio fratello una coppia di ricetrasmittenti che ci serviranno per dialogare da casa e a annhe per andare a pesca.

La distanza che ci separa è di circa 4 km ed il campo è libero.

Dato che non sono per niente pratico volevo sapere quali caratteristiche dovrebbe avere una buona trasmittente.

L'unica caratterstica che chiedo è che abbia il tasto di chiamata di emergenza o pericolo e che sia di fascia media....

Ho trovato qualche modello su futuraelettonica della Midland pero' non so proprio da dove partire per effettuare la scelta...

Mandatemi qualche link e la descrizione delle funzioni princiapali se potete.....

saluti

Inserita:

4 Km in linea d'aria ?

In mezzo alla citta' o in campagna?

Case basse o condominio ai piani alti ?

In ogni caso visto come sono variabili le informazioni sulle radio e le idee che ci si fa sulle distanze ti consiglierei di provare qualche coppia di apparati che magari ha già qualche tuo amico.

Inserita: (modificato)

si in linea d'aria

campagna uso agricolo senza ostacoli

case basse

ciao

**

inserite correttamente citazioni

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

io ti direi di acquistare, ma solo per sentito dire uno dei seguenti modelli, che ho avuto il piacere solo di provare

Intek MT5050

midlang g7

Brondi FX dinamic

Inserita:

Attenzione che esistono due livelli di potenza in quegli apparati, quelli di potenza minore (LPD) sono liberamente utilizzabili, per quelli a maggiore potenza ,500mW è previsto il pagamento della tassa governativa, quindi ad un controllo... . biggrin.gif

Leggi questo

Inserita:

gli lpd non sono più in commercio, e presto perderanno l'omologazione, le uniche frequenze libere sono i pmr 8 canali;

con un piccolo versamento di 12€ annuo stai a posto e ne puoi tenere quanti ne vuoi, il versamento si intende nominativo, quindi 2 utilizzatori, due versamenti

• 4 months later...
Inserita:
sx3me+29/11/2010, 22:19--> (sx3me @ 29/11/2010, 22:19)

Ciao Raga,

anche io devo prendere una coppia di ricetrasmittenti da usare per comunicare coi compagni im montagna=leggere.

Confermereste i modelli già citati o sapete di qualche novità?

Senza impegno...

Ciaociao

Inserita:

direi di si... la midland ha cacciato i modelli successivi al g7 (g8, g11) ma sono cose un tantino più professionali e costosi; gli FX dinamics li trovi pure al supermercato