Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio Per Il Montaggio Di Un 5.1 Al Televisore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, volevo dei consigli di come collegare un dvd con sistema 5.1 al televisore lcd, cioè far sentire le casse non solo quando metto dei dischetti al lettore, ma anche quando vedo il televisore normalmente . Tv lcd 40"Samsung, Dvd con 5.1 Thoshiba. blink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Penso basti collegare l'Home Theatre 5.1 al TVC, tramite un cavo scart o i tre cavetti pin (rosso, bianco e giallo), abbassare a zero il volume del TVC e regolarlo con quello dell'HT.

Inserita:

Caro Fulvio, non hai spiegato che l'audio della TV deve ENTRARE nel 5.1, quindi occorre un ingresso AUX o TV sul 5.1 al quale collegare l'USCITA audio della tv.

A meno di non avere un decoder esterno,bisogna trovare l'audio OUT del televisore su una delle prese scart. (a volte su una c'e' l'audio digitale e su l'altra quello analogico, oppure quello digitale non c'è proprio)

Inoltre la scart TV del 5.1 difficilmente accetta l'audio in dal televisore.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

patatino666+3/12/2010, 07:34--> (patatino666 @ 3/12/2010, 07:34)

Anche se non spiegato, mi è parso chiaro e sottinteso.

Penso che, se trattasi di un TVC di un certo prestigio, abbia sicuramente l'uscita audio analogica da almeno una presa scart, oppure dalle due RCA (rossa e bianca).

Personalmente, non ho mai avuto problemi.

Quello che importa, invece, è mettere un ottimo cavo scart e completamente collegato.

Per ottimo, intendo che abbia tutti i pins collegati e che i cavi schermati siano veramente schermati.

smile.gif

Inserita:

Ok grazie per le spiegazioni lo collegato come voi mi avete indicato e tutto funziona perfettamente. clap.gif

Inserita:

Cioe' con la sola Scart? Oppure entrando nell' AUX ?

La risposta potrebbe essere utile ad altri utenti del Forum...

Inserita:

Scusami se non ho risposto prima, ho usato un cavo ottico per l'audio. clap.gif