Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Grundig Varixx Ums 4810 Spcd - non vede il CD

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho il microhifi/radiosveglia in oggetto, ma non legge più il CD. Quando lo inserisco sento qualche movimento del disco ma poi esce la scritta NO DISC. Cosa può essere?

Grazie,

ciao a tutti.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

deltaecho+7/12/2010, 10:49--> (deltaecho @ 7/12/2010, 10:49)

Quasi certamente il gruppo ottico Laser.

Inserita:

Esiste un modo per verificare se è come dici o si cambia e basta? Dove si può acquistare il ricambio?

Inoltre se puoi mi dai un parere anche all'altro mio post relativo al lettore cd/mp3 SCOTT che fa lo stesso difetto (ma dopo soli 10 CD letti)?

Grazie

Ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sull'ottica vi è certamente un codice. Cercala in Rete con quello.

Per avere la certezza assoluta, bisognerebbe effettuare alcune verifiche strumentali che, per ovvie ragioni, non mi è possibile fare. rolleyes.gif

Di solito, però, visto il modesto livello dell'apparecchio, la componentistica montata non eccelle in qualità. L'ottica Laser, in primis.

Per l'altro apparecchio, mi sa che la diagnosi è la medesima. sad.gif

Inserita:

Ho aperto l'apparecchio per vedere il codice dell'ottica. Ho smontato 6/7 connettori tipo Molex per arrivare al dunque. Vi è un piccolo c.s. con un trimmer, un flat che arriva sul connettore corrispondente. Il c.s. è marcato KSS-213C, poi sotto vi è una etichetta con scritto

05162

dT370.

Su questo c.s. è montato un blocchetto di plastica nera con la lente.

Ho battuto col cacciavite sul flat e trimmer, ho richiuso il tutto.

E....colpo di fortuna: ora funziona! Speriamo duri.

Ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

deltaecho+8/12/2010, 14:37--> (deltaecho @ 8/12/2010, 14:37)

L'ottica è la KSS 213 C.

A volte, può anche dipendere da un cattivo contatto del flat o del trimmer che regola la focalizzazione del raggio Laser.

NON postare in Guasti Risolti....... laugh.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non illuderti senzasperanza.gif