antonio_164 Inserito: 23 dicembre 2010 Segnala Inserito: 23 dicembre 2010 Salve a tutti,ho un autoradio pioneer kex 73 anni 80,devo sostituire un ingranaggio ormai consumato,qualcuno sa dirmi gentilmente come si smonta?Sono messi con una pressa?Per quanto ho potuto vedere non hanno seger o fermi.Grazie in anticipo Buone feste a tutti.
mariano59 Inserita: 23 dicembre 2010 Segnala Inserita: 23 dicembre 2010 Se posti una foto andiamo meglio!Gli ingranaggi in alcuni casi sono fissati ai supporti con perni metallici ribattuti e venivano forniti come ricambio completi di supporto.Nelle meccaniche per autoradio, si usavano vari sistemi di fissaggio per ingranaggi e puleggie varie.Ricordo: seger in plastica a forma di disco con un taglio al raggio, seger metallici, coppelle di plastica a pressione, blocchi completi stampati come già descritto.Ciao
antonio_164 Inserita: 23 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2010 Ciao Mariano non riesco a postare le foto.A vederlo meglio sembra che abbia un dischetto nero senza tagli.ciao
mariano59 Inserita: 24 dicembre 2010 Segnala Inserita: 24 dicembre 2010 Ciao, devi caricare le foto su un host esterno come imageshack o tinypic e copiare con la funzione copia tasto dx del muose, l'indirizzodella pagina usando il pulsante "http://" della pagina messaggi di PLC Forum (elimina http:// che appare e lo sostituisci con l'indirizzo della foto e cancella pure my webpage dove inserirai un testo tipo FOTO o altro). Per il dischetto di plastica, prova a fare leva sotto, fai attenzione che potrebbe saltare via.Quando capitava di sostituire un fermaglio rotto introvabile, facevo un dischetto di lamierino d'ottone con il foro e lo saldavo a stagno sul perno d'acciaio.Per curiosità, ma l'ingranaggio rovinato dove lo trovi? Non penso che ci sia ancora come ricambio, oppure lo rifai Tu?
antonio_164 Inserita: 24 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2010 Ciao Mariano,provo cosi' perche' quando si e' di corsa si lavora male e non riesco a fare niente,spero che cosi' riesci a visualizzarla.Per quanto riguarda l'ingranaggio,ho una meccanica che ne ha uno simile,,magari potessi farlo io,non saprei neanche come fare.Ciao grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 dicembre 2010 Segnala Inserita: 24 dicembre 2010 troppo ravvicinata,risulta sfocata
mariano59 Inserita: 24 dicembre 2010 Segnala Inserita: 24 dicembre 2010 Quoto il buon Riccardo, io sono mesi che tento di postare le foto con immagine diretta e non mi riesce...poi vado ad insegnare agli altri... ma cosa? Sono io che devo imparare TUTTO!!!!Ciao...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 dicembre 2010 Segnala Inserita: 24 dicembre 2010 mariano59+24/12/2010, 20:01--> (mariano59 @ 24/12/2010, 20:01) infatti non devi mettere il link in http,ma caricare la foto su imageshake ,ridimensionarla prima e poi linkare in IMG il codice
mariano59 Inserita: 24 dicembre 2010 Segnala Inserita: 24 dicembre 2010 Per Riccardo: GRAZIE!!!!Ancora AUGURISSIMI a tutti!!!
Messaggi consigliati