Marco.Me Inserito: 19 gennaio 2011 Segnala Inserito: 19 gennaio 2011 Ieri ho acceso il dvd che per altro utilizziamo pochissimo e non sono riuscito ad aprire il cassetto perchè essendoci un dvd dentro partiva direttamente in riproduzione. Non reagisce ai comandi dal pannello e se lo fa è con molto difficoltà e lo stesso vale anche per il telecomando. Sempre spegnendo e riaccendendo il lettore sono riuscito ad aprire il cassetto attravero i comandi, ma ho dovuto telerlo fermo con la mano perchè si richiudeva immediatamente e comunque non reagisce i comandi ed anzi accedendo al menù vedevo che si spostava da solo nei vari campi. Cosa può essere successo? E' possibile ripristinare il corretto funzionamento?Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2011 Segnala Inserita: 19 gennaio 2011 controlla se sull'alimentatore ci sono elettrolitici esauriti,magari visualizzando il ripple delle tensioni principali,12V ,5V e 3.3V se c'è
Marco.Me Inserita: 20 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2011 Un ringraziamento intanto per la risposta. Ieri sono tornato a casa ed ho verificato lo stato dei condensatori sullo switching e controllato le tensioni. Tutto era in ordine allora ho provato ad aprire il cassettino ed altre funzionalità ed ha risposto in modo perfetto ad ogni comando sia da pannello che da telecomando. Non riuscendo a capire il motivo per cui abbia ripreso a funzionare, sono andato sul sito della Philips ed ho trovato una nota nelle FAQ che spiega nel caso dovesse accadere quello che è accaduto al mio lettore di lasciarlo senza alimentazione per almeno dieci secondi.Bene avevo fatto anche questo, non sapendolo ed involontariamente, ma probabilmente non sono sufficenti infatti ieri per caso l'ho lasciato tutto il giorno senza alimentazione e quando sono rientrato a caso l'ho collegato.... ed il mistero si è risolto da solo. Secondo voi cosa potrebbe essere successo?
Marco.Me Inserita: 21 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2011 Purtroppo è durato solo un giorno e ieri ha ripreso a non sentire i comandi, ma durante la riproduzione a fare play pausa di continuo. Ho smontato l'alimentatore e verificato le tensioni che sono.+5+3.3+12-12-24Senza il carico della scheda l'alimentatore eroga le tensioni in modo abbastanza generoso. Cosa mi conviene fare? Sostituire tutti e 9 i condensatori presenti sull'alimentatore in prossimità del connettore in uscita?Grazie.
Marco.Me Inserita: 1 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2011 Buongiorno, sono ancora alle prese con questo DVD che molte volte risulta proprio inutilizzabile. Ho sostituito tutti i condensatori in uscita, ma purtroppo crea ancora i problemi iniziali. Chiedo il vostro aiuto se possibile grazie.
Fulvio Persano Inserita: 1 febbraio 2011 Segnala Inserita: 1 febbraio 2011 Ciao.Marco.Me+19/01/2011, 09:49--> (Marco.Me @ 19/01/2011, 09:49)Prova a scollegare la tastierina e comandarlo col telecomando.Oppure, tenta un reset: ad alimentazione esclusa, premendo, contemporaneamente, i tasti POWER e PLAY e dando alimentazione.
Marco.Me Inserita: 2 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2011 (modificato) Fulvio Persano+1/02/2011, 14:32--> (Fulvio Persano @ 1/02/2011, 14:32)Ho fatto ieri sera il reset, ma non ho avuto successo. Quando vado in play la visione si interrompe sempre con la pausa, sempre così di continuo. Poi ho scollegato il connettore del pannello frontale e mandandolo prima in play non ho avuto nessun problema nella visione. C'è un problema che scollegando tutto il pannello perto ogni possibilità di comando essendo tutto integrato IR e tastiera.Il problema dunque dovrebbe essere sul pannello, come posso procedere con la riparazione? Modificato: 2 febbraio 2011 da Marco.Me
Fulvio Persano Inserita: 2 febbraio 2011 Segnala Inserita: 2 febbraio 2011 Ciao.Marco.Me+2/02/2011, 10:00--> (Marco.Me @ 2/02/2011, 10:00)Ok. Ma la tastiera, ha una membrana o simili che, al limite potrebbero provocare dei contatti accidentali ? Se si, isola solo quella parte e riconnetti il flat e prova.Di quale pannello parli ?
dalblu Inserita: 2 febbraio 2011 Segnala Inserita: 2 febbraio 2011 Ciao a tutti..pochi giorni fa mi e' capitata la stessa cosa..e ho risolto cosi'..sulla tastiera c'e' il pulsante play in dispersione e inibisce tutti gli altri tasti perche' al processore arriva un comando di tasto premuto.Per stare piu' tranquillo ho sostituito tutti i micropulsanti sulla tastiera ( play-stop-ff-rew.)sono molto comuni.Il problema si' e' risolto.Spero di essere stato utile.
Marco.Me Inserita: 2 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2011 Grazie per le risposte. Spiego come è fatto il dvd tanto per far capire di cosa parlo. Vi è una scheda sulla dx che è l'alimentatore, poi ve ne è una al centro che il circuito di controllo e gestione, la scheda elettronica che gestisce tutto in poche parole e sul pannello frontale, vi è una lunga scheda che comprende la parte ricevente del telecomando e gli switch per il comando play pause on/off ecc. ora da quanto mi dici dalblu che possono essere gli switch è una bella notizia, perchè provvedo subito a smontarli, questa sera provo il dvd senza di loro e se risolvo basta sostituire quelli ed il gioco è fatto. Nel mio caso dovrebbe essere quello della pausa... perchè in riproduzione mi fà dannare... domani vi dico com'è andata.
Marco.Me Inserita: 3 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2011 Ieri ho provato il dvd dopo aver smontato i quattro microswitch play/pausa/ff/rev comandando tutto con il telecomando..... ha funzioanto perfettamente senza indecisioni. Ora non mi resta che trovare i pulsanti rimontare il tutto e riprovare. Grazie per l'aiuto.
Marco.Me Inserita: 8 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2011 Vi confermo che il problema del DVD in oggetto è stato risolto con la sostituzione dei microswitch presenti sul pannello. Grazie a tutti per l'aiuto.
Fulvio Persano Inserita: 8 febbraio 2011 Segnala Inserita: 8 febbraio 2011 Ciao.Marco.Me+8/02/2011, 12:25--> (Marco.Me @ 8/02/2011, 12:25) E la soluzione in: Guasti Risolti ?
Marco.Me Inserita: 11 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2011 Fulvio Persano+8/02/2011, 14:28--> (Fulvio Persano @ 8/02/2011, 14:28)Mi scuso se non l'ho fatto, ma pensavo che la discussione intera venisse spostata dal moderatore nella sezione indicata. L'ho fatto ora. Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 febbraio 2011 Segnala Inserita: 11 febbraio 2011 Marco.Me+11/02/2011, 17:44--> (Marco.Me @ 11/02/2011, 17:44) non ci pagano abbastanza anche per fare questo
Messaggi consigliati