Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Combi Lg Lh Cx247p - dvd si vede in bianco e nero

Messaggi consigliati

Inserito:

salve , mi hanno portato un combi lg dvd vcr lhcx247p con uno strano difetto,

il vcr si vede a colori il dvd in bianco e nero.manca il libretto istruzioni,

nel menu del dvd c'e' una password di quattro cifre per entrare nel settore regione

dvd,mi potete aiutare col codice?

grazie

Inserita:

adesso provo con la pass che mi avete dato.

grazie , veloci e efficaci come sempre.

Inserita:

ho provato con la pass -7384- non l'accetta , ho scaricato il manuale e vi ringrazio come sempre, e comunque non mi fa entrare nel menu e non accetta nemmeno il codice di reset di sei cifre -210499-ho notato tra l'altro che non mi fa entrare nemmeno nel menu audio di configurazione casse (il sub non e' abilitato)

e nel menu di configurazione tv. cosa posso fare?

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sarebbe utile se riportassi anche qui quelle indicazioni clap.gif

Inserita: (modificato)

Nel senso Riccardo che devo copiare quello che sta scritto in quel forum,e aprire una discussione in guasti risolti??

Resto in attesa di informazioni più precise.

Comunque i firmware che faceva riferimento quel sito sono ormai introvabili essendo stato scritto quasi 5 anni fà,quel post.

Ciao Buona serata

Modificato: da scintilla76
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
scintilla76+22/01/2011, 20:02--> (scintilla76 @ 22/01/2011, 20:02)

basterebbe una sintesi,magari citando la fonte di appartenenza,in questo post e poi attendere l'esito.

Dopodichè dealexandros dovrebbe postare in guasti risolti wink.gif

Inserita: (modificato)

Su questo forum http://mp4.altervista.org/,vengono segnalati svariati problemi con il firmware di questo lettore combinato della Lg .

Su un post si suggeriva il seguente metodo :

Sul sito http://no.lgservice.com/index_b2c.jsp ho preso il FW x il LX-CX440 perchè "LGESW_LH_CX247_440_V13852_03.zip" e al suo interno ci sono 2 FW a questo punto ho lasciato solo quello che occupa circa 2 mega perchè occupa quanto quello del TARGA 5100x e ho eliminato l'altro(sono andato un pò a naso )e ho rinominato quello rimasto col codice del model name che si legge quando si resetta il lettore ovviamente mantenendo l'estensione .MIH .

Dopo aver usato questo firmware e aver seguito le istruzioni che dà LG per l'aggiornamento, le casse continuano a dare problemi x risolverli bisogna cambiare i codici della EEPROM:

Accendere senza disco all'interno

Premere PAUSA poi 1472 , a questo punto si apre il menù x i codici della eeprom

I codici da inserire sono

A2 55 F4 B5 94 FF FC 2D

FF 00 00 02 00 00 F0 00

Per inserire le lettere bisogna tenere premuto a lungo i tasti da 1 a 6

Premere PAUSA per uscire

Spegnere e riaccendere

la procedura x resettare e vedere il model name e varie caratteristiche:

• Power on and press 'Setup' button on the RCU.

• Press down button to move 'TV Aspect'.

• Put highlight bar on '16:9 Wide'.

• After that, Press '1','3','9','7','1','3','9' and 'Enter' buttons

Alcuni hanno provato quella procedura,ma senza successo,cosi come scritto in altri topic.

Comunque i siti dove si potevano trovare i firmware non c'e più traccia di quei file,bisogna anche dire che la prima discussione è iniziata nel 2006 e l'ultima è stata del 2009.

L'indirizzo completo del forum inerente la discussione sul guasto dell'lg è:

http://mp4.altervista.org/index.php?PHPSES...;prev_next=next

Riccardo se pensi che mi sia dilungato troppo,provvedi a dirmelo,purtroppo non sono molto bravo a sintetizzatare i concetti

Modificato: da scintilla76
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e allora mi sa che abbiamo fatto un buco nell'acqua senzasperanza.gif

Inserita:

Mi sà di si,io cercando in rete,avevo trovato questo forum,che parlava di quel lettore della Lg con stessi sintomi descritti da dalexandros

Ci abbiamo provato,al massimo lo porta al C.A.T. della Lg e nella speranza che loro abbiano i firmware adatti.

Ciao

Inserita:

salve a tutti , ho fatto come ha suggerito il mago di oz e va benissimo , e' tornato il colore al dvd e' tornato il menu di configurazione casse. il problema grosso nella citta dove abito e' che va via la corrente di continuo e provoca dei reset involontari.

grazie di tutto , grandi come sempre. clap.gifworthy.gif