gibortolato Inserito: 28 gennaio 2011 Segnala Inserito: 28 gennaio 2011 saleve ho un stereo sansung mod max 850 di qualche anno non da nesun segno di vita ho fato alcuni controlli ho notato che il trasformatore che ha piu' uscite nel secondario non fornisce nesuna tensione ho provato a cercalo come pezzo di ricambio con esito negativo c'e qualcuno che mi puo aiutare .se qualcuno mi sa indica le tensioni del secondario provo vedere se con uno o piu' trasformatori con varie tensioni sul secondario provo vedere se riesco fallo funzionare gazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 gennaio 2011 Segnala Inserita: 28 gennaio 2011 misura ohmicamente il primario.Forse è saltato il fusibile termico interno all'avvolgimento.Con molta pazienza si riesce a scuoiare e bypassare
mariano59 Inserita: 28 gennaio 2011 Segnala Inserita: 28 gennaio 2011 Ma hai provato a cercare un fusibile sul primario prima? Hai controllato con l'ohmetro la resistenza del primario? C'è un interruttore di accensione? c'è un circuito di accensione prima del trasformatore? Prima di andare a sostituire un trasformatore è utile assicurarsi che sia guasto e irrecuperabile!!!QUI cliccando su get manual puoi scaricare il service manual, ho dato uno sguardo, c'è un fusibile e ci sono due induttanze in serie al trafo, prima di incolpare lui, meglio verificare, o no?Il manuale è compresso, si scompatta in parecchi pdf ed è pure ben fatto e a colori!Ciao
GiRock Inserita: 28 gennaio 2011 Segnala Inserita: 28 gennaio 2011 Sbaglio o siamo in TV e non in RADIO-HIFI??? Ultimamente ho notato spesso queste sviste...
Livio Migliaresi Inserita: 29 gennaio 2011 Segnala Inserita: 29 gennaio 2011 GiRock+28/01/2011, 23:52--> (GiRock @ 28/01/2011, 23:52)spostato nella giusta sezione
Messaggi consigliati