Vai al contenuto
PLC Forum

Waitec Dvd X5 - Non legge nessun supporto

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti, avrei bisogno di un chiarimento.

Ho un lettore waitec, che dopo un periodo di "tentennamenti" ha deciso di non leggere più nessun tipo di supporto sia esso dvd o cd (originale e non).

Ho provato a tarare manualmente l'ottica muovendo leggermente i trimmer, ma con scarso risultato.

Ho trovato dal ricambista di zona l'ottica per questo lettore la sf hd60 della Sanyo, quello che vorrei sapere è se la sostituzione è "plug and play" o se è comunque necessario operare la taratura del pick up dopo l'installazione, in questo caso credo che abbandonerò l'idea della sostituzione visto che non avendo l'oscilloscopio vorrei evitare di bruciare un ottica nuova con tentativi "empirici".

Grazie a tutti.

• 3 weeks later...

Inserita:

Ho acquistato il pickup dal rivenditore di zona, l'ho montato (togliendo prima il pallino di stagno di protezione) e non funziona!

Il laser si accende e il disco inizia a girare a velocità folle senza più fermarsi e senza leggere nulla.

Questo succede sia con i cd che con i dvd.

Ho provato a regolare i trimmer ruotandoli millimetricamente in senso orario e antiorario,ma senza nessun risultato.

Ho provato a chiedere la sostituzione del pick up, ma il ricambista ha detto che potrei averlo danneggiato io nel montarlo visto che non sono un tecnico.....vi sembra normale?

Vabbè questa è un'altra storia.

Vi garantisco che ho usato la massima cura nel maneggiarlo e nel monatarlo...

C'è qualcosa che posso provare per risolvere il problema?

Il pickup potrebbe essere difettoso?

Grazie.

Inserita:

Ciao, quando lo hai montato sei stato attento alla regolazione delle viti autofilettanti che ci sono sui supporti dove scorre il laser ?

Inserita:

Si avevo segnato con un pennarelo sulla filettature delle viti in modo da rimontarle nella stessa posizione.

Dirò di più ho rimontato il vecchio laser, l'ho tarato ed ha funzionato ancora per mezza giornata poi è morto di nuovo....