andrea a. Inserito: 4 febbraio 2011 Segnala Inserito: 4 febbraio 2011 (modificato) salve a tutti, è la prima volta che posto su questa parte di forum.vi scrivo perchè posseggo un lettore cd sony cdp-102 dell' 1985, il quale presenta alcuni problemi nella lettura dei cd, ovvero fà dei salti nella lettura di circa una ventina di secondi, ma solitamente solo sulle prime tracce dei cd,sia che essi siano originali, che compilation mie.ho già provato a pulire la lente con un cotonfioc inumidito di acqua distillata, ma senza grandi risultati.il problema però sparisce dopo una ventina di minuti di attività dell' apparecchio stesso: ovvero se io inserisco un cd e faccio partire dalla traccia 1 lui salta con la traccia 1, e spesso anche con la 2, ma se il cd lo faccio partire ad esempio dalla 6° traccia, e dopo venti minuti torno alla 1 il problema non c'è più.pensavo che dopo oltre 20 anni il laser sia meno luminoso di un tempo, e sò che all' interno dell' apparecchio ci saranno sicuramente dei trimmer per poter alzare leggermente la potenza, ma chiedo a voi prima di fare delle stupidaggini.http://bilder.hifi-forum.de/max/126576/son...sicht_12752.jpghttp://img.blogs.yahoo.co.jp/ybi/1/50/db/a...76_0?1224326863speranzoso della vostra collaborazione.saluti andrea. Modificato: 4 febbraio 2011 da andrea a.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 febbraio 2011 Segnala Inserita: 4 febbraio 2011 potrebbe,come dici,essere il laser che è leggermente calato di emissione.Però anche lo scorrimento dell'equipaggio mobile potrebbe aver bisogno di una pulita con alcol isopropilico lungo le guide.Poi prova a ritoccare di pochissimo il trimmer sulla lente,ma molto gradualmente e riprova ad ogni variazione.In genere in senso orario
andrea a. Inserita: 6 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2011 (modificato) tu come faresti per pulire le guide? Modificato: 6 febbraio 2011 da andrea a.
Fulvio Persano Inserita: 6 febbraio 2011 Segnala Inserita: 6 febbraio 2011 Ciao.Più che l'ottica Laser, propenderei per lo scorrimento della stessa, come anticipato da Riccardo.Pulisci ed ingrassa le guide d'acciaio con un grasso delicato (al silicone) o vaselina.Attento anche al movimento del flat che collega l'ottica con il modulo di controllo, che dev'essere libero da impedimenti di ogni genere.
andrea a. Inserita: 6 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2011 infatti ho notato che il grasso presente è leggermente incrostato
andrea a. Inserita: 8 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2011 dopo la riuntura delle guide del laser, e già che c' ero pure quelle del cassetto e la pulizia della lente con alcol isopropilico, il lettore legge di nuovo alla perfezione. non ho duvuto nemmeno toccare il trimmer del laser, ed ora legge alla perfezione perfino i cd masterizzati, cosa singolare per un lettore del 1985.grazie di nuovo per l' aiuto.
Messaggi consigliati