Vai al contenuto
PLC Forum

Kenwood Kdc8070r - guasto frontalino.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho questo vecchiotto sintoCD, è di quelli con frntalino girevole fisso.

in passato ho già fatto fare degli interventi in assistenza per sostituire il meccanismo di "slider" perchè l'autoradio non prendeva più nessun comando, il dispaly e l'illuminazione funzionavano, anche la procedura di apertura e chiusura del frontalino.

Adesso è un po' di tempo che mi fa un guasto simile ma opposto (scusate tongue.gif ):

-apertura e chiusura vanno

-i comandi funzionano tutti

però non è illuminato il display e nemmeno i tasti.

vorrei sapre se qualcuno conosce i segreti reconditi di questa autoradio e può darmi un mano ad interveire... quello che mi fa sperare in un intervento semplice che potrei fare anch'io è il fatto che il difetto è ballerino, cioè ogni tanto il tutto funziona normalmente..

spererei in qualche contatto da pulire o roba del genere ma prima di smontare vorrei conferme.

grazie!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

spesso è il flat cable a difettare wink.gif

Inserita:

Riccardo Ottaviucci+5/02/2011, 19:12--> (Riccardo Ottaviucci @ 5/02/2011, 19:12)

tongue.gif Azz, come parli difficile!!!

sad.gif Oh, si vede che hai studiato ai piani alti anche tu...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
GiRock+5/02/2011, 20:47--> (GiRock @ 5/02/2011, 20:47)

no,l'Università di Ancona negli anni 70 era un ex capannone industriale e quindi ad un solo piano.. laugh.gif

Inserita:

il flat cable credo sia quello che mi hanno cambiato per due volte per l'altro difetto che si era presentato preciso preciso e senza "ripensamenti", partiva e basta.

adesso il fatto che l'illuminazione va e viene mi farebbe sperare in una linea separata ... unsure.gif

Inserita:

Dipende, se non ci sono altri collegamenti tra il corpo e il frontalino mobile, o è il flat oppure il guasto risiede nel frontalino stesso.

QUI cliccando su "get manual" (a lato del preview in basso a dx), puoi prelevare il service manual, che Ti aiuta per le misure, in particolare al connettore CN1 pin 3, 4, 5.

Ciao smile.gif

Inserita:

grazie per la segnalazione!

però a dire il vero non trovo il file da scaricare tongue.gifunsure.gifsenzasperanza.gif

Inserita:

clicca QUI nella pagina che si apre, al centro c'è il tuo manuale in foto, al suo lato destro in basso(sotto la pubblicità di un altro marchio di hifi) trovi una scritta "GET MANUAL", ci clicchi sopra e ti appare il modulo win per aprire o salvare il file PDF.

Ciao

Inserita:

grazie, ce l'ho fatta adesso... ieri non mi si apriva mica quel link senzasperanza.gif