Vai al contenuto
PLC Forum

Audiomedia Amv 275 Vd - non esce il cd

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho un autoradio audiomedia amv 275 vd inizialmente quando la collegavo all alimentazione 12v non si accendeva l ho smontata e c era uncondensatore + un integrato bruciati in maniera evidente dopo averli sostituiti ora l autoradio si accende se inserisco il cd parte in automatico pero se premo il tasto sul frontalino non mi fa piu l espulsione del cd!!ho provato a cercare in rete lo schema elettrico ma non si trova qualcuno puo aiutarmi worthy.gif grazie resto in attesa di vostre risposte senzasperanza.gif

• 2 weeks later...

Inserita:

salve in questi giorni sto cercando di riprare l autoradio di cui sopra ho citato dunque:per prima cosa ho sostituito tutti i condensatori in alluminio wallbash.gif ora esca lo schermo tft ma non ce la retro illuminazione e il cd non fa ne espulsione ne ingresso!!ho seguito i fili del motorino che fa l ingresso del cd e l espulsione ed e gestito da un itegrato ba6289f ho visto il data sheet e mi manca l alimentazione dello stesso gli impuldi arrivano perche pigiando negli ingressi ci sono 2 v cira!ora seguendo il pin che e l limentazione dell ic sono risalito a un connettore e da questo a un 2sa 1385-z ad un condensatore 1000uF e un diodo come contatto diretto ora vi chiedo un consiglio se secondo voi potrebbe essere questo 2sa 1385-z che non mi alimenta il ba6289f wallbash.gif aspetto vostre notizie!!!dimenticavo su alcuni diodi non vin e alcuna tensione ne nell anodo ne nel catodo ma e normale senzasperanza.gif grazie worthy.gif

Inserita:

Per sapere se il transistor o mosfet che sia, funziona, devi controllare la tensione su tutti i pin e ricavarti lo schema dei collegamenti. Non puoi sapere se funziona senza avere uno schema del circuito in esame. Potresti provarlo col provadiodi, sapendo che componente è.

La sostituzione dei condensatori l'hai fatta a tappeto oppure hai provato dopo ogni sostituzione?

Meglio sempre provare gli apparecchi dopo ogni componente sostituito, a meno che non si trovino chiaramente più componenti guasti.

Lo schema dell'apparecchio non sono riuscito a trovarlo in rete, magari qualcuno ci riesce, non c'è qualche altra sigla che possa aiutare???

Ciao smile.gif

Inserita:

salve ho sostituito tutti i condensatori a tappeto non ho controllato l apparecchio a ogni sositutzione perche porta in totale 48 condensatori in alluminio!!comunque per quanto riguarda l transistor 2sa 1385 ne porta 3 uguali e ho visto che su uno non mi dava la tensione come negli altri cosi per togliermi ogni scrupolo li ho sotituiti tutti e tre anche se solo uno era guasto ora funziona lo schermo tft la radio l ho provata ma ce ancora un altro problema il ba6289f e l integrato che gestisce l ingresso e l espulsione del cd seguendo la piista che alimenta lo stesso va alla stessa che alimenta il monitor infatti ce scritto in piccolo che ci devono essere 12 ora ci sono pero il 6289 lavora con una tensione di 6 volt e me ne arrivano 12 ma non ce nessua resistena che mi porti la tensione da 12 a 6 come contatto diretto come e possibile???potete vedere il diagramma in rete!!! wallbash.gifsenzasperanza.gif