elbimbo Inserito: 16 febbraio 2011 Segnala Inserito: 16 febbraio 2011 Salve a tutti i componenti di questo forum volevo chiedervi ho uno stereo un po' vecchio di marca Phonola di queli compatti con doppia piastra sinto ecc. quale puo' essere la causa l'uscita audio si abbassa alternativamente in ambedue le casse ,poi inervenendo sull'inerrttore di accensione ripartono normali ma il difetto si ripete ho controllato le saldature dei finali ma sembrano buone.grazie come sempre un saluto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 febbraio 2011 Segnala Inserita: 16 febbraio 2011 controlla anche i commutatori (a slitta o rotativi) spruzzandoci spray per contatti
AndreA. Inserita: 16 febbraio 2011 Segnala Inserita: 16 febbraio 2011 E' diventato astabile??? Di solito questo difetto si presenta per un'avaria alle giunzioni del transistor pilota o del regolatore di corrente, cosa abbastanza frequente per i transistori di media potenza Philips... vedi i guasti generati dai BC337 Con una modestissima spesa conviene sostituirli tutti... tranne i finali.Riccà di la tua... vado a lavoro... ma stasera
elbimbo Inserita: 16 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2011 grazie come sempre sequiro' i vostri consigli.un saluto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 febbraio 2011 Segnala Inserita: 16 febbraio 2011 AndreA.+16/02/2011, 14:35--> (AndreA. @ 16/02/2011, 14:35) stranamente sono d'accordo con te.Stasera vado al cinema,beccate questa (ho lo sconto)
tesla88 Inserita: 16 febbraio 2011 Segnala Inserita: 16 febbraio 2011 Se è un modello che monta potenziometri tipo sliders son sicuramente quelli.....comunque una spruzzatina di disossidante io la darei...specie se datato! Mitico AndreA .....Hai un link di questo argomento ? sembra interessante.....
AndreA. Inserita: 16 febbraio 2011 Segnala Inserita: 16 febbraio 2011 Ciao Andrea, mi dispiace ma conosco quei transistor solo per esperienza personale.Anni fa... molti... una testata Montarbo mi fece penare, funzionava benissimo, non riscaladava, dava potenza con fluidità, ma all'improvviso saltavano i finali, e sai a cosa era dovuto il difetto, proprio a due transistori montati ad amplificatore differenziale, quelli che amplificano l'ingresso, ma inutile dire a te certe cose... il mago degli ampli. Leggo sempre con interesse i tuoi post, e devo dire che sei sei veramente in gambissima.L'ultimo BC337 ieri, tv vecchio, verticale chiuso, transistor ottimo alla misura, ma l'esperienza aiuta, lo sostituii direttamente senza pensarci 2 volte risolvendo il problema.Ciao Maestro ""Guitar"" ( dico bene???)
tesla88 Inserita: 16 febbraio 2011 Segnala Inserita: 16 febbraio 2011 Spero non sia troppo OTVedi non si finisce mai di imparare , è strano come alcuni componenti siano noti per avere problemi , mi ricordo su alcuni ricevitori Grundig , dei maledetti condensatori color nero , eran gli unici componenti a dare problemi , chissà perchè non erano stressati ma si guastavano.....Grazie dei complimenti , anch'io son sempre contento di vedere tuoi post !Sul Guitar dici proprio bene (ci mancava solo quello a riempire la mia stanza )
Messaggi consigliati