dj_piex Inserito: 4 marzo 2011 Segnala Inserito: 4 marzo 2011 Ciao a tutti, mi è capitato questo amplificatore home, gia smontato e senza il finale di amplificazione, è stato dissaldato e perso.qualcuno ha la lista componenti, o uno schemario elettronico dove si capisce che tipo di componente è il finale?so' che è uno unico, che monta sull'alluminio di rafreddamento.grazie a tutti coloro che risponderanno.p.s. mandate un pm se vi serve la mia mail per inviarmi qualcosa.
dj_piex Inserita: 6 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2011 mi serve gentilmente il manuale elettronico del suddeto amplificatore, pioneer dc-220z, ho perso dei componenti all'interno e non riesco a risalire a cosa erano...se volete anche privatamente in pm!grazie in anticipo!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 marzo 2011 Segnala Inserita: 6 marzo 2011 evidentemente non hai letto il regolamento del forum che vieta solleciti almeno non prima di una settimana.Io personalmente ho cercato il tuo schema ma non ho trovato nulla,ma non è detto che chi lo ha abbia letto il tuo post o chi lo avesse letto lo abbia.(ammazza che intreccio di congiuntivi e condizionali )Il forum non è un call-center
dj_piex Inserita: 6 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2011 ti ringrazio per la risposta, avevo letto i lregolamento circa 3 anni fa', credo che da allora sia cambiato, vado a farmi una ripassata grazie comunque per la risposta.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 marzo 2011 Segnala Inserita: 6 marzo 2011 dj_piex+6/03/2011, 17:41--> (dj_piex @ 6/03/2011, 17:41) 6 post in tre anni,un po' pochini...
GiRock Inserita: 6 marzo 2011 Segnala Inserita: 6 marzo 2011 A meno di non trovare qulcuno che lo possiede di suo, in rete lo schema è a pagamento su tutti i siti, di gratuito non se ne parla...
mariano59 Inserita: 6 marzo 2011 Segnala Inserita: 6 marzo 2011 A volte, con una botta di... fortuna, si trova la sigla del componente serigrafata sul circuito stampato, sai mai.... .Ciao e confermo, nessuno schema gratis, come vedi la voglia di aiutare c'è, manca il pane... .
dj_piex Inserita: 6 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2011 grazie a tutti, siete stati veramente gentili, provero' a farmi un giro da qualche collega che ha l'assistenza pioneer, magari tramite la rete interna di audioriparatori si potrebbe reperire...che poi vorrei solo sapere che finale monta e basta, poi il resto è gia fatto!grazie ancoraa tutti!
tesla88 Inserita: 8 marzo 2011 Segnala Inserita: 8 marzo 2011 Conoscendo Pioneer potrebbe essere un modulo STK , con un po' di fortuna , incrociando i dati a disposizione (numero piedini integrato , tensione alimentazione/potenza , interasse foratura dissipatore , connessione pin ) potresti arrivare a determinare il tipo di finale montato....
SA 9900 Inserita: 8 marzo 2011 Segnala Inserita: 8 marzo 2011 (modificato) e' chiaro che c'e differenza di ingombro tra un finale stk a uno mosfet.. anche in termini di qualita' audio Modificato: 8 marzo 2011 da SA 9900
dj_piex Inserita: 8 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2011 sono sicuro che è un finale unico, esattamente non so' i piedino perche non lo ho adesso tra le mani, ma quasi sicuramente è un stk...se serve a scoprirlo, posto un po' piu' di dati a riguardo piu' tardi...
dj_piex Inserita: 20 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2011 questa la base della piastra dell'ampli, qualcuno che ha il manuale dei vecchi pioneer, potrebbe controllare?grazieUploaded with ImageShack.us
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 marzo 2011 Segnala Inserita: 20 marzo 2011 (modificato) potrebbe essere questo? o meglio quest'altro? Modificato: 20 marzo 2011 da Riccardo Ottaviucci
dj_piex Inserita: 20 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2011 purtoppo il stk originale non lo ho visto, so che è lui, è presente la forma sul dissipatore... il n° di piedini è quello e la tensione credo sia di 50 volt, i canali sono due.ti ringrazio infinitamente intanto per le due possibilita' su tanti stk che stavo studiando per trovare quello giusto, ma io vorrei una certezza per non andare a ordinare un componente che poi non è il suo specifico...se fossero compattibil entrambi potrei ordinarne uno qualsiasi?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 marzo 2011 Segnala Inserita: 20 marzo 2011 ci sono ,o meglio c'erano, delle serie compatibili in cui cambiava solo la potenza di uscita e i distributori tenevano solo quello più potente che fungeva da sostituto per tutta la serie.Secondo me è il secondo che ti ho dato in quanto la sua associazione col modello dell'amplificatore dà molti risultati e ho trovato una stringa in cui sono associati entrambi
scintilla76 Inserita: 21 marzo 2011 Segnala Inserita: 21 marzo 2011 Concordo con Riccardo,a questo link,dove dovrebbero essere reperibili manuali,danno come finale il stk 4171-2Shttp://www.icxinyi.com/zlk/1038.htm
dj_piex Inserita: 22 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2011 finalmente!!stavo impazzendo per cercare il tipo di finale, ed i lsig. ottaviucci, mi aveva gia dato una gran bella mano a restringere il campo...io volevo ordinare uno per tipo per provarli,ma adesso ordinero' semplicemente solo quello giusto......un po' per curiosita', se monto il modello 4191 anziche' il 4171, riesco ad avere piu' potenza o il circuito è calcolalto per quel tipo di finale e quindi di corrente?grazie ancora a scintilla e al sig. ottaviucci.!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 marzo 2011 Segnala Inserita: 22 marzo 2011 controlla i data sheet,se le alimentazioni corrispondono credo si possa montare quello superiore,di solito gli alimentatori Pioneer non sono tirati per il collo
dj_piex Inserita: 1 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2011 (modificato) oggi mi è arrivato il 4171, ma con dispiacere ha 22 piedini invece che 18 dell'ampli...forse non è la serie 41?grazie...edit--------------------------ho capito adesso, mi hanno mandato lo stk 4171 V, a me' serviva il 4171 II !!!chiedo se cortesemente qualcuno ne ha uno da vendermi o mi dice dove recuperarl oa buon prezzo, sulla baia, ho trovato solo il 4171V. Modificato: 1 aprile 2011 da dj_piex
dj_piex Inserita: 1 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2011 grazie mille, provvedo ad ordinarlo subito..
Messaggi consigliati