Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Laser Kss213f

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluti a tutti, secondo voi è sostituibile un'ottica KSS213F con una KSS213C (ne ho 3) i?

Salut

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Credo sia equivalente.

Ricorda di rimuovere il ponticello di stagno, contro le scariche elettrostatiche, posto sull'ottica.

Inserita:

Grazie Fulvio, ho provato la sostituzione ma penso di avere qualcos'altro; il disco gira a scatti.

Inserita:
ceio1960+12/03/2011, 13:26--> (ceio1960 @ 12/03/2011, 13:26)

Per quello che sò io puoi sostituire l'ottica con le lettere superiori non inferiori a quella montata ad esempio la C con la F ok ma la F con la C che è inferiore no . Dalla A in su ok dalla F in giù no .

Inserita: (modificato)

Quindi, giancarlo, secondo te devo prendere proprio una 213F. Io pensavo unvece che ci fossero differenze meccaniche fra una e l'altra ma che a livello di "lettura" fossero uguali, comunque non essendo ottiche care provero e riferirò.

Grazie

Modificato: da ceio1960
Inserita:
ceio1960+12/03/2011, 17:32--> (ceio1960 @ 12/03/2011, 17:32)

Infatti se guardi meccanicamente sono uguali cambia la lettera ( a parte lo sportellino che copre l'ottica).

• 2 weeks later...
Inserita:

Aggiornamento finale:

arrivata ottica "F" tutto OK. Probabilmente la "C" non è completamente compatibile.

Saluti