Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lettore Mp3: Consigli Per Un Prossimo Acquisto - Mi servirebbe radio RDS con buona sensib

Messaggi consigliati

del_user_83838
Inserito:

Buongiorno. Approfitto della vostra pazienza per chiedervi dei consigli per l’acquisto di un lettore MP3. A me servirebbe un apparecchio che, oltre a farmi ascoltare i files MP3 disponga di radio con funzione RDS.

I modelli dotati di radio RDS sono: Samsung YP-R1JCB, Samsung YP-Q3CB, Philips SA2ARA08K/02, Philips SA2VBE16K/02. Tutti i lettori hanno 8 gb di memoria, salvo l’ultimo dell’elenco che ne ha 16, e RDS –almeno stando alle schede tecniche presenti si siti web dei produttori.

Un’altra caratteristica, per me importante, è la qualità di ricezione della radio. Per quest’ultima caratteristica mi consigliereste un Samsung o un Philips?

Grazie!

Inserita:

Sicuramente ti conviene prendere il modello con piu' capacita' musicale,quella da 16gb..per la ricezione ho provato anche apparecchi tipo la s**y che non sono malvagi ma sulla sensibilita' non saprei darti informazioni..aspetta altri consigli dai colleghi/amici.. wink.gif

Inserita:

Mi informerei anche su come gestiscono la radio in digitale , non sono molto informato ma se non ho capito male anche la radio come la TV dovrebbe passare in digitale ...

del_user_83838
Inserita:
tesla88+29/03/2011, 12:52--> (tesla88 @ 29/03/2011, 12:52)

In effetti la radio digitale già esiste e si chiama DAB: anzi sono almeno una decina d’anni che c’è, ma non è mai decollata finora perché dovrebbe usare frequenze diverse da quelle dell’attuale FM. Con la digitalizzazione pare che possa decollare, ma è comunque cosa diversa dall’FM anche come costi degli apparati riceventi: una radio FM la si acquista con qualche decina di euro, mentre per un ricevitore DAB si spendono almeno 200€.