ollyrepsol69 Inserito: 3 aprile 2011 Segnala Inserito: 3 aprile 2011 Ho a che fare con un lettore CD che fà le bizze.Smontato, controllato il laser che a mè sembra buono visivamente , nel senso che controllando la lente non trovo la parte centrale scura.Ho provato a pulire la lente, rifatto parecchie saldature, un pò fredde, nella zona alimentazione, controllato i 3 motorini della meccanica alimentati separatamente che sembrano funzionare bene.Senonchè, a volte, introdotto il disco lo legge e a un successivo tocco del play, parte arrivando fino alla fine, in modo e con un suono, direi, perfetti. A volte non legge neanche e mi segna 00.Ho notato,però, quando non parte, un fischio, uno stridio che a mè sembra provenire dal motorino che aziona il disco(non ricordo il nome tecnico) e dà l'idea di un motore che abbia un cattivo collegamento tra le spazzole e alcuni settori dell'indotto. Tutto ciò in due sole posizioni del motorino poste a 180 gradi l'una dall'altra, che ho provveduto a segnare anche sul disco.Dopodichè ho provato a farlo partire spostando il disco nelle posizioni a 90 gradi e 270, e, in quelle due posizioni legge e parte sempre!!!!A questo punto mi sono chiesto se dipende proprio dal motorino.C'è qualcuno che può darmi una risposta tecnica. Ciao e Grazie:
mariano59 Inserita: 3 aprile 2011 Segnala Inserita: 3 aprile 2011 Mi pare che Tu abbia fatto un'analisi valida con riscontri positivi, direi che è proprio quel motore ad essere "arrivato" alla fine. Ciao
ollyrepsol69 Inserita: 5 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2011 Carissimo Mariano, proverò a sostituirlo, sperando di trovarlo identico oppure originale.Spero solo che, dovendolo riparare per conto terzi, il costo non sia tale da indurmi a consigliargli di acquistarne uno nuovo.In ogni caso Ti farò sapere. Grazie ancora e ciao.
mariano59 Inserita: 5 aprile 2011 Segnala Inserita: 5 aprile 2011 Spero in una positiva soluzione, nel qual caso posta in "guasti risolti" cosa hai fatto per la soluzione, così possiamo aiutare altri utenti.Ciao!!
Messaggi consigliati