Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Diffusore Radio Aiuti E Consigli..

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ragazzi... vi scrivo per chiedervi un aiuto: allora il parroco della mia parrocchia vorrebbe un sistema che posizionando diversi altoparlanti o megafoni in determinati punti della città, possa trasmettere la preghiera che viene celebrata durante le processioni... come si potrebbe realizzare una cosa del genere??? grazie mille...

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Dipende anche dalla citta' senzasperanza.gif Nella mia hanno risolto metendo 4 trombe sul campanile biggrin.gif , Penso la piu' economica sarebbe di mettersi daccordo con una radio locale wink.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

non è tanto grande come città però a lui servirebbe in determinati punti.. tipo il corso, la piazza ecc... da dove passerà con la processione (in pratica)...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Forse non ti sei accorto che hai aperto la tua discussione nel sottoforum errato, qui siamo in antennistica !

Tra pochi minuti verrà spostata in Radio, Hi-Fi, ecc...

Inserita:

ok ok allora??? ragazzi sapete aiutarmi???

Inserita:

In genere si usa un amplificatore per PA con uscita a tensione costante (linea a 100V) e dove servono di mettono degli altoparlanti a tromba sempre adatti alla linea a tensione costante a 100V . Marche famose per queste applicazioni sono RCF , Paso , FBT.........

Chiaramente poi va stimata la potenza in base al numero delle trombe ....inoltre bisognerà chiedere l'autorizzazione per montare le trombe e stendere i cavi , dipende poi molto dal tipo di installazione , ovvero se deve essere un qualcosa di provvisorio che si monta e si smonta solo quando c'è la necessità o se deve rimanere fissa.....

Inserita:

lui vuole farla rimanere fissa ma senza il passaggio dei cavi.. tutto col wireless..