BassaniD Inserito: 19 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2011 Buongiorno a tutti..Devo creare una comunicazione tra il plc tsx premium che fa da slave tramite scheda modbus scy 11601 e un sistema gsm che fa da master di terze parti..Io ho l'esigenza di trasmettere dei dati di ingresso, e di M e IW di lettura verso questo sistema che deve riceverle per poi inviarle ad un pc di supervisione..Ho configurato l HW.ma non so cosa devo fare per indirizzare gli ingressi nelle MW delle aree modbus (es l I1.0 devo leggerlo sul mw 30000.1) il pronto contatto mi ha detto che è il master che deve puntare gli ingrssi... ma come????io devo dargli un ordiene alle letture non è possibile che la mw0 è = alla mw 30000.. Grazie a tutti.. spero che qualcuno riesca a capire e sapermi aiutareBassaniD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lscarpetta85 Inserita: 24 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2011 ciao,anche io sono sempre slave rispetto ad un sistema gsm solo che utilizzo la card SCP114, ma è la stessa cosa.dopo aver impostato i parametri per il modbus in base alle indicazioni del sistema master,esempio:tipo:slave,indirizzo modbus:1,velocità:9600b/s,dati:rtu 8 bit,parità:nessuna,arresto:1bit (è solo un esempio)per comodità di lettura/scrittura da parte del master gli creo un DB di MW consecutivi (per i bit uso il formato %MW0:X0....X15)poi è il sistema master a puntare a queste MW.pillola di ignoranza:non so se è sempre così ma nel sistema master che punta alle mie MW, la MW100 corrisponde all'indirizzo PC=100 e così via. ti conviene fare qualche prova con il master per individuare la corrispondenza;per questo aiuta avere delle MW consecutive,trovata la prima le fai tutte.spero di esserti stato utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati