daigo Inserito: 27 aprile 2011 Segnala Inserito: 27 aprile 2011 Salvepossiedo un registratore a bobine, notando un affaticamento nel svolgere il suo lavoro ( play, avvanzamento veloce e riavolgimento veloce) decido di dare una lubrificazione ai punti necessari.smonto il pezzo e mi trovo da una parte lavvolgimento e il rotore con il suo albero, lubrifico con olio per macchine da cucire e rimonto tutto.cosa succede? succede che i motori non rispondo piu a precisi comandi. Es. se aziono il play la bobina di destra deve girare in senso antiorario raccogliendo cosi il nastro, e anche la bobina di sinistra dovrebbe girare in senso antiorario, invece no. la bobina di sinistra mi gira in senso orario creandomi una tensione sul nastro del tipo tiro alla fune, cosi succede anche per il riavolgimento e avanzamento.ho notato che sul rotore ( magnete fissato sull albero se non sbaglio) sono incisi dei numeri ( 6 )che esista una polarizazione? dove devo guardare per risolvere l enigma?grazie
mariano59 Inserita: 27 aprile 2011 Segnala Inserita: 27 aprile 2011 Ciao, credo che questo post sia più adatto al FORUM VERDE sezione radio/hi fi, potresti ri postare lì la domanda, aggiungendo però la marca e il modello del bobine, in modo che possiamo cercare il manual service e darti un aiuto migliore.Ciao
Messaggi consigliati