GioeleG Inserito: 28 aprile 2011 Segnala Inserito: 28 aprile 2011 ciao a tutti!chiedo aiuto per provare a sistemare questo giradischi (recuperato in centro multiraccolta) il cui unico difetto è la parte finale del braccio, quella su cui scorre il peso, rotta.in pratica il peso si muove su un cilindretto di plastica che si è staccato dal resto del braccio e non riesco a capire come riattaccarlo. ho provato con la colla a caldo ma dopo poco si inclina e non bilancia più la testina!per farvi capire meglio allego una foto del danno, spero che qualcuno abbia qualche idea per aiutarmi Foto
giancarlotv Inserita: 28 aprile 2011 Segnala Inserita: 28 aprile 2011 Puoi provare con quella bicomponente ha una ottima tenuta.
al8503 Inserita: 28 aprile 2011 Segnala Inserita: 28 aprile 2011 Riesci ad inserirci un tubettino oppure farci un'anima anche con dei fili di rameo degli stuzzicadenti (tagliati a misura) ed affogati con della resina epossidica, quella che dice giancarlo.Perchè così senz'altro la colla tiene fermo e bloccati i due pezzi, ma la resistenza è data dall'anima che metti.Con un po' di pazienza ti torna nuovo!!!!ciao
GioeleG Inserita: 28 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2011 ok grazie! proverò così , appena riesco vi dico com'è andata
GioeleG Inserita: 29 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2011 ciao! ho provato a inserire dei pezzi di fil di ferro (fino a incastrare il tubicino di plastica) che poi ho riempito di colla a caldo...è la prima che avevo a disposizione, poi ho incollato i due pezzi con della colla da modellistica e sembra tenere, per ora funziona tutto perfettamente!
mariano59 Inserita: 29 aprile 2011 Segnala Inserita: 29 aprile 2011 Attenzione che il tutto poi deve poter dare alla puntina il giusto peso di appoggio, se modifichi la struttura del bilanciere, la scala graduata che definisce il peso non è più valida, devi quindi trovare un sistema per dare alla puntina il corretto peso.Ciao
al8503 Inserita: 29 aprile 2011 Segnala Inserita: 29 aprile 2011 esatto, quanto dice mariano, quindi devi aggiustare il contrappeso alla tua puntina.Però per me hai fatto un grande errore, forse perchè io sono allergico alla colla a caldo, è da utilizzare solo sulla stoffa e poi anche lì ci sarebbe da ridire.Devi buttarla via!!!!!!!!!
GioeleG Inserita: 30 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2011 per ora vedo come va con la colla a caldo! come mai secondo te ho sbagliato a usarla?per ri-tarare la scala graduata come posso fare? ora ho soltanto azzerato la scala (bilanciando il braccio) e dato un peso di 2 e regolato l'anti skating di consegunza, così funziona abbastanza bene
mariano59 Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Inserita: 30 aprile 2011 (modificato) Va bene così, oppure ti procuri due grammi, li appoggi sul porta testina (shell), fai il bilanciamento, lo segni, togli i pesi e quelli sono i due grammi.La colla a caldo è piuttosto elastica rispetto ad una bicomponente o una cianoacrilica, quindi potrebbe cedere col peso.Ciao Modificato: 30 aprile 2011 da mariano59
GioeleG Inserita: 30 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2011 ok grazie! provvederò a fare il controllo con i pesetti ed eventualmente regolerò di nuovo il pesoper ora lo tengo sotto controllo, se noto dei cedimenti toglierò la colla a caldo per metterne una di quelle che mi hai indicato, però non dovrebbe cedere in quanto il fil di ferro che ho messo si incastra abbastanza bene
Messaggi consigliati