Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Amplificatore Marantz Bla-530 - problema audio

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho un amplificatore marantz bla-530,vi dico il problema quando lo accendo l uscita audio a basso livello si sente bene quando alzo il livello inizia a distorcere e poi con una casse da 80 watt 8 ohm si sente basso e distorto come quando abbiamo una fonte audio con delle casse acustiche troppo grosse di watt spero di avervi fatto capire ho sostiuito i condensatori che si trovano dopo gli ingressi input e vicino all uscita audio e migliorato di poco la distorsione ma la potenza non ce non conosco le caratteristiche tecniche vi chiedo un aiuto cosa posso fare????grazie in anticipo!anche su l uscita cuffie stesso problema vabbe che e la stessa uscita!!! worthy.gif

Inserita:

Hai uno schema elettrico dell'amplificatore ?

Il difetto lo fa su entrambi i canali? Hai un oscilloscopio e come te la cavi con l'elettronica ?

Inserita:

ciao andrea no lo schema ancora non ce l ho si comunque il difetto lo fa sia su uno che sull altro ho sostituito i 4 finali pnp e npn ma fa la stessa cosa!!!quindi fin ora condensatori e i 4 finali nuovi ma problema persistente!!l oscilloscopio non ce lho!!scusami se rispondo solo ora ma posso rispondere soltanto il fine settimana!!grazie per aver risposto, se hai qualche consiglio da darni sono tutte orecchie biggrin.gif

Inserita:

Se il difetto è comune a tutti gli ingressi di entrambi i canali, potrebbe essere un problema di alimentazione della sezione preamplificatore, prova le varie tensioni. Lo schema non sono riuscito a trovarlo aggratis. Si trova a pagare... .

Ciao

Inserita:

ciao andrea caso risolto era una resistenza nella zona amplificatori r806 da 220 ohm quindi sull amplificatore del canale di sinistra mancava l alimentazionead alcuni transistor!!! grazie per le risposte rolleyes.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ora posta la soluzione in guasti audio risolti clap.gif