Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Technics Sl1210 Mk2 - sostituzione lampadina

Messaggi consigliati

Inserito:

salve!

dopo una dozzina d'anni nonostante non si siano ancora bruciate pensavo (forse) di sostituire le lampadine che illuminano il piatto con un led blu o bianco, qualcuno ha gia' fatto questa modifica?

(dopo aver verificato tensione e se ac\dc) aggiungendo resistenza etc.

non vorrei andare a infastidire in qualche modo il controllo del brushless...

premetto che subito dopo la mia famiglia vengono i miei milledue...

ogni volta che apro la "bara" rimango incantato dal loro profumo unico...

lo sento solo io o c'è qualche altro malato di mente come me ?!? biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

lo chanel gli fa una pippa!

he he he

grazie

Inserita:

Non mi ricordo se ha un piatto trasparente o delle illuminazioni particolari, ma se intendi sostituire la lampadina che illumina lo stroboscopio, la puoi sostituire solo con una lampadina al neon perchè deve dare un'illuminazione con cadenza di 50 Hz altrimenti non vedresti la funzione stroboscopica per i giri dei 45 o 33.

Comunque facci sapere qualcosa in più

Inserita: (modificato)

Per quanto riguarda lo stroboscopio, probabilmente (E' da provare) un Led alimentato in alternata con un diodo ed una resistenza in serie darebbe lo stesso effetto, se non addirittura piu' netto, vista la risposta immediata del semiconduttore (Led)

Per l'illuminazione fine a se stessa non ci sono problemi ad usare i Led in continua.

Modificato: da patatino666
  • 3 weeks later...
Inserita:

ciao grazie per le risposte!

ma per ora ho deciso di lasciarlo com'è...

non voglio fare danni... mi prende male al solo pensiero! unsure.gifph34r.gifwallbash.gif