lucacortinovis.autom Inserito: 29 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 29 febbraio 2012 Devo realizzare lo schema elettrico di un progetto con il PL Modicom Premium PL7.Siccome è la prima volta che utilizzo questo PLC e non ho ancora ricevuto il software PL7 pro e relativa documentazione, volevo sapere come si numerano gli I/O digitali e analogici.Ingressi I e uscite Q ? Numerazione dei bit a base ottale o decimale ? Numerazione delle analogiche ? Avete degli esempi ?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucacortinovis.autom Inserita: 8 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2012 Ho ricevuto il SW e ho chiarito il tutto. % tipo di segnale (IW per AI, QW per AO, I per DI, Q per DO) numero dello slot numero del canale con numerazione decimale (da 0 a 63 dipende dal numero di canali della scheda) esempio: %IW3.3 ingresso analogico sullo slot 3 canale 4 %I6.15 ingresso digitale sullo slot 6 canale 16 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati