Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mangiacassette Portatile Non Arriva L'alimentazion

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera a tutto il forum un saluto a riccardo , avrei bisogno di un aiuto a trovare uno schema elettrico di una radio con due cassette portatile ,samsung modello w 580 super sound qualcuno di voi a dimestichezza con questo apparecchio , sarei lieto se mi date una mano , purtroppo l'apparecchio e gia stato aperto da inesperti penso ancora meno di me , mi trovo un vecchio trasformatore , di qulli con primario 110 o 220 volt , secondario dovrebbe essere 9v corrente alternata , lo trovo bruciato , in piu mi trovo un transistor sull'alimentatore girato al contrario non avendo lo schema non saprei muovermi .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuro del modello o manca qualche lettera?

Inserita:

ciao riccardo non vedo altre lettere tranne che samsung modello w 580 spero che troviamo lo schema , e di un signore anziano che ho riparato la lavatrice , sarebbe un regalo della sua signora che e morta e ci tiene .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a batterie o con alimentatore esterno funziona?

Inserita:

CIAO RICCARDO grazie della risposta allora fonziona con 6 torcie da 1,5 v ,e con il trasformatore interno 220volt primario e secondario 9 volt , il problema non e solo il trasformatore bruciato ma e stata toccaciata altra roba perche se provo con due coccodrilli ad alimentare la tensione al posto delle pile non va ne radio ne registratore in piu come ti dicevo ho trovato il transistor sull'alimentatore girato al contrario provabilmente anno fatto dei pasticci , ho testato il transistor e stranamente non si e bruciato ora mi sorge altri dubbi che abbiano sostituito il transistor magari con altri per questo chiedevo lo schema e io non lo trovato in rete , quel che trovo strano e che non parta collegandola con alimentatore esterno al posto delle pile .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dovrai procedere senza schema andando un po' per intuito un po' aiutandoti seguendo il circuito.Accertati che la BF funzioni intanto.

P.s.: certo che distruggere gli apparecchi invece di ripararli... sad.gif

Inserita:

ciao riccardo grazie della risposta procedero con pazienza un po di intutito grazie ancora