mmore Inserito: 30 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2007 Salve a tutti,sono alle prese con M340 e Twido.Descrizione hardware: M340 P342020 (ethernet integrata), twido TWDLMDA40DTK + 499TWD01100.Vorrei interrogare il twido utilizzando modbus ethernet.In teoria dovrebbe essere sufficiente utilizzare Write_var e Read_Var, con il blocchetto ADDM.Primo non mi è chiaro quale parametro inserire su IN del blocco ADDM, ovvero '0.0.3{xxx.xxx.xxx.xxx}' oppure 'Nome_rete{xxx.xxx.xxx.xxx}'.Ho provato diverse configurazioni ma no c'è verso. Qualcuno ha realizzato configurazioni simili?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 30 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2007 devi prima inserire sulla sezione "comunicazione" l'assegnazione Xway dell'indirizzo IP dato al twido, poi dopo averlo assegnato fai un Read_var o Write_var con l'indirizzo (es.) {1.1}0.0.0.1 dove l'ultimo numero è l'indirizzo Modbus della stazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mmore Inserita: 30 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2007 Ciao,nella cartella comunicazione ho creato sezione Ethernet con indirizzo IP, subnet e gateway.L'indirizzo ip è uno "qualunque", ed è quello che avrà il plc, non capisco cosa intendi quando scrivi"l'assegnazione Xway dell'indirizzo IP dato al twido"L'indirizzo del twido da interrogare dovrei inserirlo nel blocco ADDM utilizzando la sintatssi '0.0.3{xxx.xxx.xxx.xxx}'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biros66 Inserita: 3 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 Utilizza I/O scanning di M340 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 4 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2007 se definisci nella sezione della comunicazione Xway 1.100 indirizzo IP 192.168.1.X quando andrai a fare la chiamata Read_Var dovrai inserire prima lindirizzo dello slave Twido es: {1.100}0.0.0.3 DOVE 3 è l'indirizzo Modbus.Per Biros66, puoi anche fare come dici te, però se devi fare più richieste rischi di intasare la comunicazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mmore Inserita: 5 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2007 Ciao a tutti.Ho risolto. Il problema stava nella strigna da inserire su IN del blocco ADDM.Infatti inserivo 'Ethernet_Processo{192.168.1.253}' anzichè 'Ethernet_Processo{192.168.1.253}1'.Per biros66: ho la cpu con ethenet integrata, quindi niente I/O scanning. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biros66 Inserita: 7 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2007 Utilizzi un polling rate basso e non intasi quasi nullaciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati